Sport

I Categoria: tra le prime vince solo l'Herajon. Ecco tutti i risultati

notizie

Forte ma anche fortunata. E' la Vigor Castellabate fermata sullo 0 a 0 in casa di un ostico Marina di Camerota. La squadra di Capezzuto incappa nel primo pareggio stagionale dopo cinque vittorie di seguito, ma le inseguitrici non ne approfittano: il Vesole sprofonda in casa, la Pollese pareggia in trasferta. Ma procediamo con ordine. 

Sabato ore 14.30: la capolista Castellabate va a far visita ad un Marina di Camerota fermo a sei punti in classifica. La gara, però, non è delle più facili. Mister Infantino imbriglia gli ospiti nella sua rete: La Pastina, Di Rosa e Figliola ci provano ma il Marina controlla in scioltezza ed anzi allo scadere del primo tempo potrebbe anche passare in vantaggio approfittando di alcune insidiose punizioni da distanza ravvicinata. Nella ripresa la musica non cambia: sono ancora Di Rosa, Figliola e La Pastina i protagonisti ma il Marina di Camerota contiene e al triplice fischio entra nella storia di questo campionato come la prima squadra ad aver fermato la corazzata Castellabate.

Mentre la squadra del paese di Benvenuti al Sud pareggiava nel Basso Cilento, all'ombra del monte Vesole la squadra di Trentinara si faceva sconfiggere 2 a 0 in casa dal Cannalonga. Primo tempo equilibrato in cui le due formazioni non si fanno male. Nella ripresa, invece, passano in vantaggio gli ospiti con Antuoni che sblocca su rigore. Sotto di una rete il Vesole si scioglie come neve al sole e Merola chiude i conti per il Cannalonga.

Non va oltre il pareggio anche la Pollese contro il Vallo Scalo. I padroni di casa passano in vantaggio a metà primo tempo con D.Perretta, gli ospiti rispondono allo scadere dei primi 45 minuti con Caggianese. Nel secondo tempo prevale più la paura di perdere che la voglia di far gol e il punteggio non cambierà più.

L'unica squadra che prova a riavvicinarsi alla vetta è l'Herajon che fa la voce grossa contro il piccolo Controne. Il punteggio si sblocca soltanto nella ripresa quando i coccodrilli prima segnano con Corrente, Crisci e Serrone e poi regalano anche la rete della bandiera al Controne con un autogol di Di Luccio. 

Cade il Pro Palinuro. Ai costieri non riesce la definitiva consacrazione: vince il Cardile per 1 a 0. Il gol, che sblocca una gara priva di grossi spunti, è di De Bernardo al 13' del secondo tempo.

Vince la Gregoriana che batte 2 a 1 in rimonta l'Alfanese. Passano in vantaggio i granata con Rocco al 10'. Nell'intervallo mister Detta scuote i suoi che nella ripresa ribaltano con Dente e Iuzzolino su rigore. 

Provate ora ad indovinare cosa ha fatto il Real Contursi... La squadra della città delle Terme, reduce da 6 sconfitte e 34 gol incassati, cede 5 a 2 al Montesano. Vantaggio dei ragazzi di Contursi con Bogdaneanu, poi si scatenano i valdianesi con Di Napoli (tripletta) e Di Domenico. Il gol del 4 a 2 è di Juraboiev, poi Serio fissa il punteggio sul 5 a 2.

Riposava il Contursi Terme

Ecco il riepilogo dei risultati della giornata:

Cardile 1 - Pro Palinuro 0
Gregoriana 2 - Alfanese 1
Herajon 3 - Controne 1
M.Camerota 0 - Castellabate 0
Real Contursi 2 - Montesano 5
Vallo Scalo 1 - Pollese 1
Vesole 0 - Cannalonga 2
Riposa: Contursi

Classifica:

Castellabate 16, Herajon, Cannalonga e Pollese 13, Vesole 12, Palinuro 9, Vallo 8, Marina di Camerota e Montesano 7, Alfanese e Cardile 6, Gregoriana 4, Contursi 3, Controne 1, Real Contursi 0

Prossimo turno:

Alfanese - Vallo Scalo
Cannalonga - Gregoriana
Controne - Contursi 
Montesano - Cardile
Pollese - Marina di Camerota
Palinuro - Vesole
Castellabate - Herajon
Riposa: Contursi Terme

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin