Sport

I Categoria: show Vigor Castellabate. Pro Palinuro spietato

notizie

Parla ancora il linguaggio della Vigor Castellabate il campionato di Prima Categoria girone H. La squadra del paese di Benvenuti al Sud è l'unica a punteggio pieno in classifica e, imponendosi per 5 a 0 contro il Vallo Scalo, dimostra a tutti, casomai ce ne fosse ancora bisogno, chi comanda nel girone. Contro i vallesi, il protagonista assoluto è il solito Liberti che in trenta minuti chiude la partita segnando una tripletta (al 15', al 25' e al 34'). Il secondo tempo serve solo per regalare a La Pastina e Figliola la gioia di entrare sul tabellino di gara. Poca cosa il Vallo Scalo per impensierire una Vigor schiacciasassi. 

La formazione giallo-blu deve guardarsi le spalle da un Vesole che vince ma non convince. La squadra di Trentinara, a tre punti dalla vetta, espugna con le reti di Rizzo e Cavallo il campo dell'Alfanese che sigla il gol della bandiera con Rocco allo scadere. La compagine di mister Marina non sembra ancora essere al livello della formazione di Castellabate. 

Negli altri incontri di giornata l'oscar va sicuramente ad uno spietato Palinuro che scava la fossa ad un Real Contursi condannato (salvo miracoli) alla retrocessione già alla quinta partita di campionato. Fanno rabbrividire i numeri della squadra della città delle terme che ha fin ora incassato 34 gol (una media di quasi sette gol a partita). Il punteggio, però, non deve sminuire la forza del Pro Palinuro. La squadra di mister Cammarano comincia a macinare gioco. Contro il Real sblocca il risultato Greco al 14', poi il solito Di Luca sigla una tripletta al 19' (su calcio di rigore), al 25' e al 45'. Nel secondo tempo Agresta e Dinca portano il Pro Palinuro sul 5 a 0, poi il Real Contursi ha un picco d'orgoglio con Bognaneano che sigla una doppietta ma i costieri si risvegliano e sommergono gli ospiti con una doppietta di Esposito e Speranza. Finale: 8 a 2!

Se il Real Contursi piange, non va meglio ai cugini del Contursi Terme che vengono sconfitti in casa  4 a 2 dall'Herajon, altra accreditata per la vittoria finale. I coccodrilli dominano con un Serrone in gran spolvero, autore di quattro reti. Di Turco e Marzano i gol del Contursi.

Tra le inseguitrici della Vigor c'è anche la Pollese che batte 4 a 2 la Gregoriana. Partita ricca di emozioni sulla quale mettono la firma Caggianese e Iannone (doppietta per entrambi) per la formazione di Polla; Dente e Gatta sono i marcatori della Gregoriana.

Nel derby collinare il Cannalonga batte di misura il Cardile, davanti ad un centinaio di spettatori. La rete che decide il match arriva al 40' del primo tempo con Merola che in acrobazia supera D'Arienzo. Il Cardile di mister Tortoreti prova la reazione ma il Cannalonga fa buona guardia. 

Fa festa anche il Marina di Camerota che espugna il campo del Controne. 3 a 1 il punteggio finale per la formazione di mister Infantino. A sbloccare il risultato è G.Esposito al 26'. Nel finale di primo tempo G.Esposito congela il punteggio. Nella ripresa Fiumarella sigla il 3 a 0. Soltanto al 39' il Controne trova il gol della bandiera con un rigore trasformato da Fiore. 

Nella quinta giornata del torneo riposava il Montesano 2006.

 

Risultati:
Alfanese - Vesole 1 - 2
Cannalonga - Cardile 1 - 0
Controne - M.di Camerota 0 - 2
Contursi T. - Herajon 2 - 4
Pollese - Gregoriana 4 - 2
Pro Palinuro - R. Contursi T. 8 - 2
V.Castellabate - Vallo Scalo 5 - 0
Riposa: Montesano

Classifica:
1 V.Castellabate 15
2 Vesole 12
3 Pollese 12
4 Herajon 10
5 Cannalonga 10
6 Pro Palinuro 9
7 Vallo Scalo 7
8 M.di Camerota6
9 Alfanese 6
10 Montesano 4
11 Cardile 3
12 Contursi T. 3
13 Gregoriana 1
14 Controne 1
15 R. Contursi T. 0

Prossimo turno:
Cardile - Pro Palinuro
Gragoriana - Alfanese
Herajon - Controne
Marina di Camerota - Castellabate
Real Contursi - Montesano
Vallo Scalo - Pollese
Vesole - Cannalonga
Riposa: Contursi.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin