Sport

I Categoria: la regina è la Vigor Castellabate. Ecco tutti i risultati

notizie

E' la Vigor Castellabate la regina indiscussa del campionato di Prima Categoria, girone H. La squadra del paese di "Benvenuti a Sud" si sbarazza agilmente del Vesole nel big match della terza giornata e si conferma in vetta alla classifica. Ad aprire le marcature è al 35' Figliola; ad inizio ripresa un autogol di Ferruzzi spegne i sogni della formazione di Trentinara di pervenire al pareggio.

 La Vigor condivide il primo posto in classifica con la Pollese. La squadra di mister Lorusso si sbarazza 3 a 1 in casa del Cardile. Gara chiusa già nel primo tempo con le reti di Iannone e G. Salvitelli. Nella ripresa Troncone al 16' prova a riaprire i giochi ma M.Salvitelli li richiude dieci minuti dopo.

La difesa del Real Contursi si conferma un colabrodo: l'Alfanese risorge e ne segna 6 con Lombardo, Rocco e Castiglia (tutti autori di una doppietta). Sul tabellino, per il tennistico 6 a 2 finale, compaiono per la squadra della città delle terme anche Tordi e Juraboyev, che segnano nel finale.

Risorge l'Herajon che batte un Marina di Camerota all'esordio stagionale, non avendo disputato le prime due partite. Finisce 3 a 1 con la gara che resta in grande equilibrio per tutto il primo tempo. Nella ripresa Serrone sigla una doppietta, poi accorcia le distanze un rigore di Esposito. Nel finale Crisci fissa il risultato.

Exploit esterno per il Vallo Scalo. A picco il Contursi Terme. Finisce 2 a 3 per i vallesi che si portano sul 2 a 0 con Mirra e D.Perretta ma poi si fanno recuperare nella ripresa grazie ad una doppietta di Portalupi. Al 40' ancora Perretta sigla il gol che consente al Vallo Scalo di portare a casa i tre punti.

Terminano in parità le ultime due gare della giornata: Cannalonga - Montesano 2006 finisce 1 a 1. La partita si decide a metà secondo tempo, nell'arco di cinque minuti.  Segna De Girolamo per i valdianesi, pareggia Rea per i cilentani. Pari e poche emozioni tra Controne e Gregoriana (0 a 0). Riposava il Pro Palinuro. Mai sosta poteva cadere in un periodo più azzeccato. I costieri, infatti, hanno cambiato allenatore in settimana. Squadra affidata a mister Cammarano che potrà così rodare la rosa in vista del prossimo impegno in quel di Montesano sulla Marcellana.

"Sono molto entusiasta di essere qui - ha detto il neo mister Cammarano - sono profondamente attaccato a questi colori e a questa maglia, d'altronde questa è stata la mia prima squadra dove sono riuscito a raggiungere buoni risultati sia da giocatore che da allenatore. Abbiamo una rosa competitiva e di qualità, e questo è un fattore importante; per me l'allenatore in una squadra di calcio conta per il 20%, il resto lo devono fare i calciatori e io credo molto in questo gruppo che so essere molto affiatato, visti anche i risultati raggiunti lo scorso anno."
Mister Cammarano si è poi rivolto ai suoi ragazzi: "Avrò un rapporto tranquillo e cordiale con tutti voi; quello che vi chiedo è di ascoltarmi e seguire le mie indicazioni e, soprattutto, di essere sempre disciplinati in campo e negli allenamenti. Lavorando insieme, ne sono sicuro, la squadra potrà fare bene e tutti noi potremmo toglierci belle soddisfazioni."


Risultati: 
Alfanese 6 - Real Contursi 2
Cannalonga 1 - Montesano 1
Controne 0 - Gregoriana 0
Contursi 2 - Vallo Scalo 3
Herajon 3 - Marina di Camerota 1
Pollese 3 - Cardile 1
Vigor Castellabate 3 - Cardile 1
Riposa: Pro Palinuro

Classifica:
Vigor Castellabate 9
Pollese 9
Herajon 7
Vesole 6
Vallo Scalo 4
Cannalonga 4
Pro Palinuro 3
Alfanese 3
Cardile 3
Conturi 3
Gregoriana 1
Controne 1
Marina di Camerota 0
Real Contursi 0

Prossimo turno:
Cardile - Alfanese 
Gregoriana - Vigor Castellabate
Marina di Camerota - Contursi
Montesano - Palinuro
Real Contursi - Cannalonga
Vallo Scalo - Controne
Vesole - Pollese
Riposa: Herajon


Va alla Vigor Castellabate la copertina di questa settimana. La squadra di mister Capezzutto, è  al vertice della classifica insieme alla Pollese, ma soprattutto si scrolla di dosso ogni perplessità sulla sua reale forza e si candida ufficialmente al salto di categoria. Il risultato non sarà facile considerato che la Vigor dovrà vedersela con formazioni del calibro di Herajon, Pollese e lo stesso Vesole che certamente si rifarà della sconfitta subita nell'ultimo week end. Ciò che maggiormente incoraggia la compagine di Castellabate è la continuità di risultati: tre vittorie in altrettante gare. Contro la formazione di Trentinara, poi, l'ulteriore dimostrazione di forza. La difesa del Vesole già prima del gol è apparsa in difficoltà mentre la difesa della Vigor difficilmente è andata in affanno. La mano dell'allenatore si vede, ora sarà importante mantenere i piedi per terra.

Questa la squadra scesa in campo contro il Vesole: Ianni, G.Rizzo (60' Cauceglia), Romano, Lama, Severino, Magiotta, N. Malgione, Chiariello (50' Y. Malgione), Figliola, M.Rizzo, Liberti (76' Di Rosa). Allenatore: Capezzuto.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin