Sport

I Categoria: Castellabate e Palinuro show!Sorpresa Cannalonga e Marina

notizie

Il campionato di Prima Categoria continua a regalare emozioni, tanto che diversi siti d'informazione hanno deciso di seguirlo, copiando oltre agli articoli anche le idee di InfoCilento.

Ma passiamo ai campi, che regalano senz'altro più soddisfazioni. Il girone H della Prima Categoria parla ancora castellano grazie al Castellabate che si impone contro l'Herajon nello scontro diretto della settima giornata del torneo. La formazione di mister Capezzuto, per dimostrare a tutti la sua forza, sigla addirittura un poker, e riduce a semplici lucertole i temibili coccodrilli capaccesi. Eppure la squadra di mister Polverino era riuscita a passare in vantaggio già al 2' con una rete di Serrone. Il gol a freddo, però, non scoraggiava gli avversari ai quali bastavano dieci minuti e qualche urlo dalla panchina del vulcanico Capezzuto, per riordinare le idee e ribaltare il risultato grazie a Severino al 13' e Chiariello al 21'. Nella prima parte del secondo tempo la marcatura del solito Liberti metteva il sigillo su una gara che al 40' Margiotta chiudeva con il 4 a 1 finale. La Vigor Castellabate, ora, ha ben tre punti di vantaggio sulla seconda, un sorprendente Cannalonga che però vanta una gara in meno.

Le emozioni non si vedono soltanto a Castellabate. A Palinuro un'altra nobile affonda nelle acque solcate da Enea. Si tratta del Vesole a cui l'aria di mare probabilmente fa male. La squadra di mister Cammarano segna ben quattro gol. Sblocca il risultato Dinca nel primo tempo, al 32' raddioppia bomber Di Luca. Nella ripresa ancora Dinca e Merola firmano il poker. Il Pro Palinuro visto domenica sembra squadra che può puntare in alto ma deve trovare continuità di risultati. 

Tra le protegoniste mancate del torneo c'è anche la Pollese che perde in casa contro un sorprendente Marina di Camerota. La squadra di mister Infantino riesce ad espugnare il campo valdianese grazie ad una rete a dieci minuti dal termine di Esposito. Non sono mancate le polemiche ma alla fine la formazione costiera porta a casa i tre punti e sogna un ipotetico secondo posto, considerato che deve recuperare altre due partite. 

E veniamo ora alla sorpresa Cannalonga. La squadra di mister Cortazzo è inaspettatamente al secondo posto in classifica, a tre lunghezze dalla Vigor e con una gara da recuperare. Il 2 a 0 alla modesta Gregoriana porta le firme di Laurito al 65' e Ricchiuti all'85'.


Nelle altre gare l'Alfanese batte e supera in classifica il Vallo Scalo. Il risultato è di 2 a 1. Passano in vantaggio i padroni di casa con Rocco all'53', raddoppia Castiglia venti minuti dopo, nel finale un autogol di Colucci fissa il punteggio sul 2 a 1. 

Vittoria di misura per il Montesano 2006 che tra le mura amiche regola il Cardile 1 a 0. Che sofferenza però per i valdianesi, che passano soltanto al 40' della ripresa con Di Martino. 

Travolto, e non è una sorpresa, il Contursi. Il Controne vince 7 a 3. Le reti dei padroni di casa sono di Taurone (doppietta), Aiello, Lettieri, Fiore, Babbaro, Chiamo. Per il Contursi segnano Gasparro (doppietta) e Portalupi. 

Non gioca e non perde, il fanalino di coda Real Contursi. 

Risultati:

Alfanese 2 - Vallo 1
Cannalonga 2 - Gregoriana 0
Controne 7 - Contursi 3
Montesano 1 - Cardile 0
Pollese 0 - M. Camerota 1
Palinuro 4 - Vesole 0
Castellabate 4 - Herajon 1

Classifica:

Castellabate 19, Cannalonga 16, Herajon e Pollese 13, Palinuro e Vesole 12, M.di Camerota e Montesano 10, Alfanese 9, Vallo 8, Cardile 6, Controne e Gregoriana 4, Contursi 3, Real Contursi 0.

Prossimo Turno:

Cardile - Real Contursi
Contursi - Castellabate
Gregoriana - Palinuro
Herajon - Pollese
M. di Camerota - Alfanese
Vallo - Cannalonga
Vesole - Montesano
Riposa: Controne
 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin