Sport

I Categoria: Cannalonga e Castellabate campioni d'inverno

notizie

Panettone amaro per la Vigor Castellabate. Dopo il turno di riposo della scorsa settimana la squadra del paese di Benvenuti al Sud torna in campo e si fa fermare sul 2 a 2 dalla Pollese, avversario ostico che mette in seria difficoltà gli uomini di mister Capezzuto. I cilentani riescono a passare in avanti già a metà primo tempo grazie a Di Rosa. Ma la Pollese caccia fuori le unghie e prova a rispondere alla capolista. Il gol arriva allo scadere della prima frazione con Caggianese. 

Nella ripresa l'andamento del match non cambia: la Vigor mostra la sua forza e fa paura ai pollesi che capitolano dopo appena cinque minuti grazie a Di Rosa che segna il 2 a 1. Anche questa volta, però, la squadra di casa trova il coraggio di reagire e pareggia al 70' con un autogol di Lama. 

Ad approfittare del mezzo passo falso della capolista è il Cannalonga che contro il Contursi fatica più del dovuto ma alla fine riesce a vincere con il punteggio di 3 a 2. La squadra del vulcanico mister Cortazzo sorprende tutti, ma non gli addetti ai lavori, e agguanta il primato. 
Castellabate e Cannalonga, quindi si dividono a metà il titolo di campione d'inverno.

Nell'altro big match di giornata, quello tra Herajon e Palinuro, non si vivono grosse emozioni. L'1 a 1 finale regala un punto a testa che non serve a smuovere la classifica. I coccodrilli passano in vantaggio con Di Luccio a metà primo tempo. A metà ripresa il pareggio dei bianco-azzurri con il solito Di Lucia.

Sconfitta amara per il Marina di Camerota in quel di Montesano. I valdianesi ribaltano l'iniziale svantaggio firmato Vita grazie a De Girolamo e Lamberti. Per la bassa classifica, 1 a 1 tra Alfanese e Controne. I padroni di casa dopo l'addio del promettente Rocco, faticano in zona gol. Accade tutto nel primo tempo: sblocca Matrella e pareggia Scorzella quindici minuti dopo. Vince invece il Cardile con la Gregoriana. Il 2 a 0 porta le firme di Lettieri e De Bernardo. Non disputata Real Contursi - Vallo Scalo.

Risultati:

Alfanese 1 - Controne 1
Cannalonga 3 - Contursi Terme 2
Cardile 2 - Gregoriana 0
Montesano 2 - Marina di Camerota 1
Polla 2 - Vigor Castellabate 2
Pro Palinuro 1 - Herajon 1
Contursi Terme - Vallo Scalo ND
Riposa: Vesole

Classifica:

Vigor Castellabate 26
Cannalonga 26
Montesano 22
Pro Palinuro 19
Vesole 18
Polla 18
Herajon 18
Marina di Camerota 16
Alfanese 13
Cardile 12
Vallo Scalo 8
Gregoriana 7
Controne 6
Contursi Terme 6
Real Contursi Terme 0

Prossimo turno:

Marina di Camerota - Real Contursi
Controne - Cannalonga
Contursi Terme - Pro Palinuro
Gregoriana - Vesole
Herajon - Montesano 
Vallo Scalo - Cardile
Vigor Castellabate - Alfanese

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin