Attualita'

Gli esperti di MeteoCilento: la prossima settimana via le mezze maniche

notizie

Ottobre ci ha regalato l'ennesimo week end estivo. L'anomalo caldo ha permesso a tante persone, anche in questa domenica 19 ottobre, di riversarsi sulla spiaggia. Tramite i social network da varie zone del Cilento arrivano immagini di spiagge paradisiache dove spuntano minuto dopo minuto ombrelloni, lettini e asciugamani. Ma questo potrebbe essere l'ultimo week end utile per un tuffo in mare.

"A partire da martedì pomeriggio-sera - spiega Giuseppe Stabile di MeteoCilento.it - è prevista un'irruzione di aria relativamente fredda da nord (normale per la stagione) che probabilmente scivolerà lungo l'Adriatico causando un diffuso calo delle temperature con valori che rientreranno in media o qualche grado al di sotto. Da valutare la formazione che causerebbe condizioni di maltempo più accentuato e prolungato su molte regione del centro-sud".

"Chiaramente - aggiunge Stabile- avvertiremo maggiormente il cambio di circolazione poichè veniamo da una fase di sopra media termica piuttosto rilevante. Per gli indumenti da indossare chiaramente è un discorso soggettivo. Sicuramente metteremo da parte le mezze maniche".

Gli amanti del mare, quindi, approfittino di questo week end per fare l'ultimo bagno a mare del 2014.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin