Appuntamenti

Giungano, il 6 Agosto comincia la Festa della Pizza Antica Cilentana

notizie

Mancano appena tre giorni al via di uno degli appuntamenti storici dell'estate cilentana: la Festa della Pizza Antica Cilentana di Giungano.
L'edizione 2014, la decima, si terrà a Giungano nei giorni 6-7-8-9-10-11 Agosto, nel centro storico.
La festa dell'antica Pizza Cilentana nasce da un'idea di Giuseppe Coppola e Pietro Manganelli ed è caratterizzata dalla riapertura degli antichi portoni delle case gentilizie nei quali giacciono più di dieci forni antichi, il tutto addobbato con con piante, fiaccole e bracieri. Negli angoli del centro storico si riproducono momenti di vita vissuta, antichi usanze, tradizioni locali e vengono allestiti gli stand all'interno dei quali sarà possibile gustare i prodotti tipici mentre le musiche antiche fanno da contorno alla bellezza dei luoghi. L'associazione intende promuovere il prodotto Pizza Cilentana ma sarà altresì possibile gustare fusilli, acqua-sale, pizza fritta, mastacciuli, murzelletti e assaporare i vini locali.
L'obiettivo che l'associazione si pone è proprio quello di pubblicizzare un prodotto tipico quale la Pizza Cilentana e, inoltre, di attirare a Giungano un considerevole flusso turistico.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin