Appuntamenti

Giungano: al via la I edizione natalizia della festa dell'antica pizza

notizie

Dal 27 al 29 dicembre avrà luogo a Giungano la I edizione natalizia della festa dell'antica pizza cilentana.L'evento, patrocinato dal Comune di Giungano con a capo il sindaco Francesco Palumbo e organizzato in collaborazione con la Federazione Provinciale Artigiani di Salerno "Casartigianil" e l'Associazione "Cilentum Pizza" intende valorizzare un prodott tipicamente cilentano sfruttando le risorse del terriorio mediante la realizzazione diun itinerario enoganostronomico all'interno delle vie del centro storico del paese.

Ecco il programma completo:

 
 27 dicembre 2014
 ore 18:00 taglio del nastro e accensione della "focara natalizia" con autorità locali e Pres. Casartigiani dott. Mario Andresani.
 Musiche itineranti e concerto con:"VIANDANDO" Spettacolo di Musica in "quadri" , a cura di Maria Esposito e Gianfranco Marra
 28 dicembre 2014
 0re : 18:00 apertura percorso gastronomico
 0re 20:30 
 le Ninfe della tammorra in concerto.
 Un racconto in musica sulle tradizioni 
 popolari del sud Italia (pizziche e tarante, tammurriate, tarantelle, canti del brigantaggio e composizioni proprie della band) che si lasciano contaminare dai ritmi delle varie etnie del sud del mondo …un viaggio musicale che parte dall’Africa, centro pulsante del ritmo, dove il suono dei tamburi si confonde con i battiti del cuore!!! 
 29 dicembre 2014
 ore 18:00 apertura percorso gastronomico
 0re 20.30
 VIA TOLEDO in concerto
 Gruppo che nasce nel nel 1990 come Associazione Artistico-Culturale.
 Tre Artisti (Francesco Ferrara, Alfonso Lamberti e Ivan Livia) accomunati da una grande passione:la Musica Popolare e Classica Napoletana.
 Ispirati dal mare e dal sole della natìa Vietri sul Mare ripercorrono le tappe della grande Musica soffermandosi in particolare su brani e autori del ‘700, ’800 e ‘900, secoli tra i più generosi nella produzione di capolavori musicali.
 Mandolino, chitarra acustica e basso acustico siesprimono in un linguaggio che arriva al cuore, che induce a chiudere gli occhi e a ritrovarsi talvolta in quelle terre e tra i popoli esotici che tanto hanno influenzato la musica napoletana durante le dominazioni straniere, oppure seduti a Mergellina ad ammirare il mare, a godere del caldo bacio del sole, ad ascoltare i richiami dei marinai e delle belle popolane che si lasciano ammirare tra le viuzze, a ripensare alla “filosofia napoletana” che nei periodi bui della nostra storia ha regalato sorrisi malinconici ma pieni di speranza: l’Oro di Napoli.

 Per tutto il periodo della manifestazione per i bambini ci sara’ Babbo Natale con molte sorprese

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin