Attualita'

Gioi, ancora polemiche per i mancati interventi sulla Sp47

notizie

“L’elenco degli interventi è stato fornito dalla Provincia in quanto la Regione interviene per sussidiarietà. E’ infatti evidente che la Regione non ha alcuna competenza sulle strade provinciali”. A questa risposta ricevuta dell’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Edoardo Cosenza, all’indomani della sua interpellanza sul mancato finanziamento del ripristino della strada provinciale 47, il sindaco di Gioi, Andrea Salati, risponde con un’altra missiva.

"Mi aspettavo una risposta di disponibilità a venire incontro alla richiesta di un sindaco in trincea e alle esigenze delle popolazioni amministrate di un territorio a sud della provincia di Salerno, il Cilento interno, che nel quotidiano già difficoltoso, sono costrette a convivere con una delle tante precarietà quale è quella della viabilità di un tratto di territorio", scrive Salati.

"La provincia di Salerno - aggiunge - ha scelto di non inserire la strada in questione tra quelle non funanzianili, assumendosi così la responsabilità di continuare la querelle, ormai annosa, con il comune di Gioi. Se il buongiorno si vede dal mattino vrrà dire che il comune di Gioi continuerà la querelle anche con i nuovi inquilini fino a quando la Sp47 dovrà per forza essere beneficiata di finanziamento perché si chiuderà al traffico con grandissimo nocumento per tutto il territorio, e si dovrà intervenire d'urgenza".

"La speranza - conclude il primo cittadino di Gioi - è di trovare intorno ad un tavolo un accordo risolutivo sull'intervento da fare in tempi brevissimi".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin