Appuntamenti

Galdo, “Note al Borgo”

notizie

L'associazione MiVida propone la II edizione di “Note la Borgo”, due serate dedicate alla musica in programma per il 13 e il 19 Agosto. I due concerti, con inizio alle ore 22:00, si svolgeranno in Piazza Santa Caterina, nel centro storico del piccolo paese.

Galdo, una delle frazioni collinari del comune di Pollica, offre la possibilità di fare un tuffo nel passato. La sua storia è documentata fin dai lustri appena successivi all'anno mille. Rimasto intatto alle insidie del tempo, il centro storico calca l'assetto originale con le sue antiche costruzioni in pietra ben inserite nel contesto paesaggistico circostante. A cascata, le piccole case aggrappate tra loro, si dipanano dalla strada principale e discendono silenziose verso la Chiesa Parrocchiale di San Nicola, ormai in disuso, situata nella parte bassa dell'abitato. Spettacolare si presenta all'occhio del visitatore con le sue magnifiche architetture in pietra locale e il campanile che maestoso ricorda i fasti del passato. Passeggiando per le strette stradine si incontrano i grandi palazzi signorili, la cappella di Santa Caterina e sulla sommità del paese, quella dedicata a San Rocco.

La Rassegna di musica Classica, propone per il 13 Agosto l'orchestra fiati “Cilento Brass”, mentre per il giorno 19 serata sax “Quintology Sax Quintet”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin