Politica

Futani, Fortunato: "commissariate il Gal Casacastra"

notizie

Una richiesta all'assessore regionale Nugnes affinché commissari il Gal Casacastra "laddove le due funzioni in campo hanno ciascuna nominato il proprio presidente, ciascuno operativo ed operante, rendendo necessario l'intervento della Procura". La richiesta arriva dal consigliere regionale del Gruppo Caldoro Presidente, Giovanni Fortunato per il quale "quanto accaduto nel consorzio è di una gravità senza precedenti".

 "Il Gal Casacastra - scrive Fortunato - conta ben 24 Comuni oltre a numerosi soggetti privati e pubblici, e gestisce ingenti risorse regionali a valere sui fondi europei. Non vorremmo che ancora una volta, tanto più in tempi di dura crisi, la logica consortile di un ente che dovrebbe generare sviluppo avesse ceduto il passo a quella clientelare. Ma non vorremmo anche, ben conoscendo le norme di cui parliamo - conclude Fortunato - che adesso ci venga a raccontare che la competenza non è regionale".

Il nuovo consiglio d'amministrazione del Gal Casacastra, eletto nell'assemblea del 22 Settembre e insediatosi il 24 Novembre ha come presidente Mario Notaroberto, Vice-Presidenti: Francesco D'Amato e  Massimo Marcheggiani.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin