Attualita'

Frana di Rizzico: i sindaci di Ascea e Pisciotta scrivono a Canfora

notizie

Una lettera al presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, per chiedere un intervento immediato e risolutivo per la frana di Rizzico. E' l'iniziativa congiunta dei primi cittadini di Ascea, Pietro D'Angiolillo e Pisciotta, Ettore Liguori. Ancora una volta i due sindaci sono stati costretti a richiamare l'attenzione su un problema, quello della ex SS447, che dura ormai da quasi un decennio senza che vengano messi in atto provvedimenti risolutori. 

Di qui la richiesta di fissare un incontro per cercare di sbloccare una situazione che sta creando non pochi disagi alle popolazioni e che nel corso dell'ultima stagione estiva ha anche limitato gli afflussi turistici causando un notevole danno economico. 

La frana diRizzico, tra i km 15 e 18,500 della SR ex SS447 tra Ascea e Pisciotta, persiste ormai dagli anni '90 quando l'Anas fu costretta ad effettuare un primo intervento. Nel 2001 la Regione finanziò dei un progetto di messa in sicurezza per oltre 11 milioni di euro e otto anni dopo la Provincia consegnò i lavori all'impresa vincitrice dell'appalto che però non ha mai potuto dare il via alle opere. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin