Politica

Fortunato: ecco come è possibile riaprire l'ospedale di Agropoli

notizie

"L'ospedale di Agropoli? Chiuso per colpa di Bassolino, De Luca e Valiante". A parlare è il consigliere regionale del gruppo "Caldoro Presidente" Giovanni Fortunato, che incalzato attraverso i social network sulla questione sanità e viabilità del Cilento, non ha mancato di esprimere il suo parer,e mostrandosi duro verso gli amministratori di centro-sinistra.

"La chiusura dell'ospedale di Agropoli - evidenzia Fortunato - è stata sancita con uno deglim ultimi provvedimenti del Governo Bassolino-De Luca-Valiante! Quanto alle strade, se sono tutte, o quasi tutte, dissestate o crollate, sicuramente non è colpa di chi le ha ereditate da soli cinque anni".

"In questi anni di governo regionale - evidenzia Fortunato - abbiamo fatto tanto e dobbiamo fare ancora tanto per recuperare il disastro dei governi guidati dai comunistoidi. Voglio ricordare che la Regione Campania, in un momento di grande crisi economica che attanaglia tutto il nostro Paese, ha erogato a favore dei comuni enormi finanziamenti per la realizzazione di opere per lo sviluppo e crescita del nostro territorio. La zona a sud di Salerno da Eboli a Sapri è stata beneficiaria di oltre 500milioni di euro che gli enti locali autonomamente dovranno spendere a favore delle proprie comunità".

In conclusione il consigliere regionale apre uno spiraglio per la riapertura dell'ospedale di Agropoli: "Personalmente mi sto impegnando a fare approvare una legge da me presentata per la costituzione di due Asl a Salerno, (Asl Sa/sud e Asl Sa/nord), solo così salviamo la sanità a sud e anche la riapertura dell'ospedale di Agropoli".

Quindi un nuovo attacco agli amministratori di centro-sinistra, compreso il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, che nel 2009 hanno spinto per "fare una sola Asl, penalizzando il sud di Salerno".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin