Attualita'

Fondi per l'area PIP: 2 milioni di euro ad Agropoli

notizie

Il consigliere del presidente Caldoro alle Attività produttive e Sviluppo economico Fulvio Martusciello ha consegnato oggi, presso la sede della Regione Campania, i decreti di finanziamento di progetti a favore di 4 comuni, a valere sulla delibera di accelerazione della spesa dei Fondi strutturali europei. Erano presenti: Franco Alfieri, sindaco di Agropoli; Giulio Belmonte, sindaco di Pietradefusi (AV); Domenico Gambacorta, sindaco di Ariano Irpino (AV); Domenico Masone, sindaco di Pietrelcina (BN). Alla consegna dei decreti ha inoltre preso parte il presidente del Consiglio regionale della Campania Pietro Foglia.

Il Comune di Agropoli  ottiene 2.514.755 € per la realizzazione delle infrastrutture area PIP località Mattine – I° stralcio.

“Tre province coinvolte, quattro Comuni, circa 8 milioni di euro di stanziamento complessivo – dice Fulvio Martusciello, consigliere del presidente Caldoro alle Attività produttive e Sviluppo economico – per progetti di alta qualità. La Giunta Caldoro non si fermerà nemmeno nelle prossime settimane: continueremo a lavorare anche ad agosto per portare ad ammissione quanti più progetti potremo e sfruttare pienamente l’opportunità di spesa dei Fondi strutturali europei. Le sfide si vincono anche dando un rapido corso ai procedimenti amministrativi. I Comuni finanziati oggi sono in grado di partire già da lunedì con le gare pubbliche per la realizzazione dei progetti: sviluppo, occupazione, ripresa dei territori continueranno ad essere i nostri obiettivi.”

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin