Appuntamenti

Felitto: definite le date della 39^ sagra del Fusillo

notizie

L’Associazione Pro Loco Felitto, guidata dal Presidente Angelo Vilardi, rinnova il suo impegno costante per la promozione del territorio e della gastronomia locale e organizza dal 14 al 24 Agosto la 39a edizione della Sagra del Fusillo Felittese. La manifestazione è ormai diventata una tradizione per il nostro paese Felitto, già rinomato per il fusillo e per le Gole del Calore, che si rinnova puntuale nel mese di Agosto da ben trentanove anni. 

A ogni edizione sono numerosi i turisti e i buongustai che da tutta Italia giungono al centro del paese curiosi di assaporare il piatto tipico per eccellenza “il Fusillo Felittese”, prodotto con ingredienti semplici, e servito nel tegamino di terracotta con ragù di castrato e accompagnato da un buon vino rosso.

Oltre al fusillo si potranno degustare, sia a pranzo sia a cena, altre pietanze della gastronomia locale, tra le quali: ragù di vitello e castrato, trota, carne alla brace e ciaulieddo felittese. A pochi passi dalla sala di degustazione, allestita al centro del paese, tutti i visitatori di sera potranno assistere a: spettacoli, musica, incontri culturali, personali di pittura ed esposizioni dell’artigianato e di prodotti locali. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin