Appuntamenti

Felitto, “Sapori d'Autunno”

notizie

Il 25 e 26 Ottobre, la Pro Loco presenta l'VIII edizione di “Sapori d'Autunno”. La manifestazione, che si svolge nel centro storico del paese, situato sullo splendido scenario delle Gole del Calore, nasce con l'obiettivo di valorizzare il territorio e la realtà storico-culturale del posto.

Incamminandosi per le vie che caratterizzano il centro storico, ci si imbatte in antiche architetture, arroccate sulla roccia, a guardia della sottostante vallata, in cui scorre il Calore Lucano. A pochi passi dall'abitato è situata l'oasi che sorge in località Remolino, lungo le rive del fiume. Qui la natura offre uno spettacolo unico, in cui la bellezza del paesaggio appaga l'animo e lo sguardo. Un connubio unico tra arte e natura, rappresenta la naturale accoglienza a Felitto.

Sapori d'Autunno propone la degustazione di piatti tipici della stagione intermedia, caratteristici soprattutto del territorio interno, posto al centro-sud della provincia di Salerno. In occasione dell'evento è possibile visitare il Museo della Civiltà Contadina e il Castello Baronale. Durante la manifestazione sono previsti anche intrattenimenti musicali e culturali.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin