Appuntamenti

Felitto, Sagra del Fusillo: serata finale con Angelo Loia & progetto Oiza

notizie

Felitto. Giunta alla 39 esima edizione, chiude questa sera una grande festa del gusto: la sagra del fusillo felittese che dal 14 al 24 Agosto, sia a pranzo che a cena, ha permesso di riscoprire il "Sapore unico della nostra tradizione". La manifestazione, organizzata dall’Associazione Pro Loco Felitto, guidata dal Presidente Angelo Vilardi , è ormai diventata una tradizione per il paese di Felitto, già rinomato per il fusillo e per le Gole del Calore, che si rinnova puntuale nel mese di Agosto da ben trentanove anni.

Il piatto tipico per eccellenza “il Fusillo Felittese”, prodotto con ingredienti semplici, e servito nel tegamino di terracotta con ragù di castrato e accompagnato da un buon vino rosso.
Non si tratta solo di gusto, ma anche di tradizioni musicali, di sapori e profumi di una terra antica. Proprio così, perché a pochi passi dalla sala di degustazione, allestita al centro del paese, tutti i visitatori di sera potranno assistere a: spettacoli, musica, incontri culturali, personali di pittura ed esposizioni dell’artigianato e di prodotti locali. E prima di darsi appuntamento all’anno prossimo, a chiudere l'ultima delle dieci serate ci saranno in concerto Angelo Loia e progetto OIZA, in piazza Mercato alle ore 22.30.

Angelo Loia & progetto Oiza sarà in piazza a richiamare dal passato frammenti di vita vissuta interpretando in musica lo spirito talvolta triste, ma anche leggero e spensierato, delle feste, delle serenate, degli incontri / scontri tra innamorati, dei caratteri di persone e personaggi cilentani. Un repertorio esclusivamente cilentano, partendo dai canti più tradizionali fino alle canzoni d’autore.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin