Attualita'

Fare Verde Cilento: no alla soppressione del Corpo Forestale

notizie

L’associazione ambientalista Fare Verde si mobilita contro il DDL del Governo Renzi che vuole sopprimere il Corpo Forestale dello Stato. Il nucleo Cilento di Fare Verde onlus, tramite la presidente Assunta Grippo, aderisce all’appello e alle iniziative di mobilitazione promosse dal presidente nazionale Francesco Greco in difesa del Corpo Forestale dello Stato. 

"Fare Verde Cilento, dichiara la presidente Assunta Grippo, sarà in piazza , il 31 marzo, a fianco degli amici del Corpo Forestale dello Stato, da sempre solerti collaboratori della tutela ambientale, alleati preparati delle nostre numerose lotte agli scempi del territorio e per tutelare la salute dei cittadini. Inoltre , aderendo alla Petizione Popolare nazionale , istituirà tavoli di raccolta firme per chiedere la difesa della specificità del Corpo e della professionalità delle donne e degli uomini che tutelano l’Ambiente".

Assunta Grippo sostiene inoltre la proposta di Fare Verde onlus di far svolgere il Servizio Civile Volontario nel CFS per creare una Guardia Nazionale che difenda il territorio, ponendo fine al continuo colpevole abbandono del suolo evidenziato solo dopo devastanti alluvioni o altre emergenze ambientali.

"Sicuramente sopprimere il CFS sarebbe un favore alle ecomafie,agli inquinatori, a chi non ha rispetto per la Natura e la salute pubblica. Un Governo serio deve invece rafforzare il CFS, anche con l’assorbimento di personale proveniente da altre pubbliche amministrazioni, quali le Polizie Provinciali" fanno sapere da Fare Verde.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin