Tradizioni religiose nel Cilento

Eredita, San Giovanni Battista e “il Volo dell'Angelo”

notizie

Ogliastro Cilento. Festeggiamenti patronali ad Eredita, San Giovanni Battista e il caratteristico “Volo dell'Angelo” segnano la massima espressione della tradizione locale.

Le sacre rappresentazioni, a cui si ascrive il “Volo dell'Angelo” è uno dei momenti più sentiti e ancora ben radicata in diversi centri della zona (come a Rutino per San Michele Arcangelo, a Vatolla in onore della Madonna e a Camella per la festività di San Nazario). Si manifesta così un iter devozionale che si tramanda nel corso del tempo e che appartiene alla storia di questi luoghi. Di anno in anno numerosi fedeli e visitatori giungono ad Eredita per assistere all'evento. Il 24 Giungo, ricorrenza di San Giovanni Battista, nel cuore della mattinata la celebrazione della Santa Messa è seguita dalla processione che attraversa le vie del paese e culmina proprio con il “Volo dell'Angelo”.

In serata, come di consueto, la piazza sarà animata da uno spettacolo musicale, che quest'anno vede la presenza di Dodi Battaglia, alle ore 22:00.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin