Cronaca

E' allarme truffe nel Golfo di Policastro

notizie

Sapri. Si presentano a casa di anziani fingendosi tecnici o incaricati di compagnie del gas, del telefono o della corrente elettrica, e con una scusa si fanno consegnare soldi contanti. E' allarme truffe nel Golfo di Policastro. Le segnalazioni si moltiplicano giorno per giorno: simile il modus operandi di giovani che bussano alle porte vestiti in modo distinto, sono uomini e donne che con una scusa riescono ad entrare nelle abitazioni di anziani soli in casa e poi si fanno consegnare denaro. 

Gli ultimi casi sono stati segnalati a Sapri nel corso della settimana. Degli episodi simili erano già stati denunciati a Vibonati dove i malviventi si fingevano incaricati di raccogliere fondi per la festa patronale. La paura è che con il sopraggiungere della stagione estiva i casi potrebbero aumentare considerevolmente e di qui l'invito dei cittadini alle forze dell'ordine ed alle istituzioni di aumentare i controlli e non sottovalutare la situazione.

L'invito agli anziani è di non aprire la porta di casa a sconosciuti anche se vestono un'uniforme o dichiarano di essere dipendenti di aziende di pubblica utilità. Verificate sempre con una telefonata da quale servizio sono stati mandati gli operai che bussano alla vostra porta e per quali motivi. Se non ricevete rassicurazioni non aprite per nessun motivo. Ricordate che nessun Ente manda personale a casa per il pagamento delle bollette, per rimborsi o per sostituire banconote false date erroneamente.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin