Attualita'

Dalla Regione fondi per i comuni di Castel San Lorenzo e Stio

notizie

"Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Campania otto decreti dell'Assessorato Lavori pubblici con i quali vengono ammessi a finanziamento altrettanti interventi derivanti dalle iniziative di accelerazione della spesa per un valore complessivo di 18 milioni 200mila euro.” Così l'assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza.

I provvedimenti pubblicati sull'ultimo BURC riguardano anche lavori di messa in sicurezza di edifici scolastici, la mitigazione del rischio idrogeologico e alluvionale, la realizzazione di arterie stradali, il recupero di monumenti e per il miglioramento della qualità della vita.

“Gli interventi ammessi a finanziamento rappresentano in larga parte importanti azioni per la mitigazione e la prevenzione dei rischi naturali. “Gli interventi relativi ai Comuni di Liberi, Stio e Castel San Lorenzo rientrano nelle istanze presentate dagli enti pubblici attraverso il bando predisposto dalla Regione il 4 dicembre scorso e il cui elenco è stato approvato il 26 febbraio.

“Ad oggi – ha spiegato Edoardo Cosenza – grazie alle misure adottate dalla Giunta Caldoro e dall'Assessorato regionale ai Lavori pubblici nell'ambito dell'accelerazione della spesa, è stato dato il via libera ad interventi per oltre 122 milioni di euro. Con la pubblicazione dei decreti i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere."

Nel Cilento sono due i progetti ad esser stati finanziati. Al comune di Castel San Lorenzo andranno 3 milioni e 350mila euro per la realizzazione di un edificio scolastico a Stio, invece, circa 2 milioni di euro per il miglioramento della stabilità torrenti Gorga e Fescali.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin