Attualita'

Dal Cilento a Rimini per il campionato italiano di cioccolateria

notizie

Francesco Giordano, Stefano Mileo, Stefano Oricchio e Andrea Raiola. Sono questi gli studenti dell'itituto "Ancel Keys" di Castelnuovo Cilento che proveranno, accompagnati dal professore Alberto Raiola, a diventare campioni d'Italia al campionato di cioccolateria che è in corso di svolgimento al Sigep di Rimini. Gli studenti che riusciranno a strappare la vittoria potranno partecipare al concorso internazionale "Cacao Barry World Choccolate Masters 2015".

Il Sigep di Rimini, dedicato alla gelateria, alla pasticceria e alla panificazione artigianale, è giunto alla XXXVI edizione, la manifestazione si è confermata la più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, e come vetrina europea primaria del dolciario artigianale e caffè.
 
In rassegna tutte le novità quanto a materie prime e ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. Sezioni tematiche, concorsi internazionali e campionati, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento, esposizioni, concorrono a farne un unico grande evento.
 
Oggi inizierà la gara vera e propria per gli studenti cilentani che dovranno preparare un pezzo artistico in cioccolato, uno snack e una torta. Il tutto utilizzando prodotti freschi e locali. Nella preparazione potranno contare anche su Antonello Aliberti, maestro pasticciere di Castelnuovo Cilento, già protagonista della trasmissione "Dolci dopo il Tiggì", in onda su Rai1.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin