Attualita'

Da Sapri un progetto per lo sviluppo di Pontedera (PI)

notizie

Un progetto per lo sviluppo urbanistico della città di Pontedera, comune di 28mila anime in provincia di Pisa, famoso per il duomo ottocentesco dedicato ai santi Jacopo e Filippo, il castello e il ponte napoleonico in marmo bianco. A realizzarlo come tesi di laurea presso la facoltà di Architettura dell'Università di Firenze è stata Marianna Cristofaro, giovane d'origine saprese. 

Il plastico relativo al progetto è stato donato, insieme a quello di un altro studente fiorentino, al comune di Pontedera, che ora lo esporrà stabilmente all'Urban Center, un centro che ha il compito di supportare sotto il profilo scientifico-culturale i processi di trasformazione della città e del suo territorio. 

La tesi di Marianna Cristofaro si intitola 'MU|RO: Museo della robotica' e si incentra sulla realizzazione di un polo museale dedicato alla robotica all’interno di un ex magazzino dello stabilimento Piaggio. 

Un plauso per il progetto è arrivato anche dall'amministrazione comunale del centro toscano che ha assicurato che "terrà in considerazione le proposte". 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin