Cultura

Da Agropoli a Sydney con uno spettacolo in onore di Domenico Modugno

notizie

Sabato 15 Novembre a Sydney, in Australia, l’agropolese Nico Caruccio, sara’ in scena al teatro dell’Actor Centre Australia, nel complesso dell’Italian Forum di Leichhardt, con lo spettacolo “Domenico Modugno (L’Avventura)”. L’evento rientra nel “Double Belonging Festival” – un insieme di eventi artistici tra cultura Italiana e Australiana - con la direzione artistica di Bianca Bonino, nota insegnante di Commedia dell’Arte. 

Il 26enne agropolese è autore dei testi recitati dello spettacolo, che nella forma originale vede gli arrangiamenti musicali di Mico Argirò (giovane cantautore anch'egli originario di Agropoli) e la preziosa partecipazione dei giovani musicisti Giampietro Marra (Percussioni) ed il pianista di San Marco di Castellabate Emilio Di Mauro. La formazione che andra’ in scena a Sydney non sarà al completo; Nico, infatti, la sera del 15 sarà accompagnato dal pianista italiano Mauro Colombis.

“Non siamo riusciti a fare arrivare i ragazzi qui dall’Italia” ci spiega Nico “ma se questo spettacolo andràin scena a Sydney è anche grazie al loro impegno artistico profuso mesi fa, che ci ha portato a presentare la performance a Roma lo scorso Gennaio, alla presenza dello scrittore Bruno Pantano, amico e storico collaboratore di Domenico Modugno. In quell’occasione avemmo una piacevolissima chiacchierata con Bruno che ci portò i saluti della Sig.ra Franca Gandolfo, moglie di Mr. Volare, e quando ci raccontava aneddoti su Modugno che noi abbiamo approfondito proprio per lo studio dello spettacolo ci sembrava di vivere un sogno!!”.

Nico, inoltre, non esclude un nuovo progetto all’estero con i ragazzi per il prossimo anno ed alcune produzioni di propria scrittura per la comunità agropolese. All’interno del Double belonging Festival, Nico ha preso parte ad una produzione teatrale con la compagnia “Gli Emigrattori”, in scena per quattro giorni (30 Ottobre, 2 e 6 Novembre) ed il prossimo 14 Novembre con “L’Uomo, la bestia e la virtu’” di Luigi Pirandello, per la regia di Bianca Bonino.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin