|
|
 |
|
|

|
|
Crisi sanitaria: raccolta di firme per la Clinica Malzoni di Agropoli |
| Pubblicato il 05/12/2008 alle 17:42:26 |
|
 Comincia a farsi sentire la voce di protesta degli istituti di sanità privata della regione Campania, danneggiati dal nuovo piano ospedaliero regionale e dal forte taglio di prestazioni. L'AIOP, Associazione Italiana Ospedalità Pivata, ha organizzato una raccolta di firme per richiedere il ridimensionamento dei limitanti e incongrui stanziamenti economici disposti per la sanità privata, che nei numeri del piano di riordino causerebbero fortissimi danni agli utenti e ai lavoratori.
"I cittadini campani saranno presto costretti a curarsi fuori regione", si legge nella motivazione della raccolta firme. "Un posto letto convenzionato costa solamente se viene occupato dal cittadino. Un posto letto pubblico costa anche se rimane vuoto. Perciò tagliare posti letto convenzionati non significa risparmiare ma solo limitare il diritto di scelta dei cittadini e creare nuova disoccupazione". "Il paradosso della sanità campana" si legge ancora nella nota, "è che, a totale danno della collettività, premia chi spreca e punisce chi risparmia!".
Anche ad Agropoli sono giunti i moduli della raccolta firme. Qui a pagare le forti conseguenze dei nuovi tagli economici è la Clinica Malzoni, che nella presenza di un ospedale purtroppo sempre più zoppicante, anch'esso vittima di provvedimenti regionali, rappresenta una risorsa di certo non trascurabile per l'utenza cittadina. |
TAGS: sanita, letto, raccolta, firme, piano, cittadini, regione, economici, legge, privata, costa, rimane, percio, campana, nota
|
|
InfoAgropoli.it - Infocilento.it, Registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009
Proprietaria: Ass.InfoAgropoli; Editore: Casa Editrice Qwerty, iscrizione al R.O.C. nr. 15995
Dir. Responsabile: Sergio Pinto; Caporedattore: Ernesto Rocco; Resp. tecnico-amministrativo: Luigi Barlotti
Concessionaria Pubblicitaria: Agenzia Sirio di Vincenzo D'Andrea - P.IVA 03552520656
Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà dell'Associazione Infoagropoli
Testi, immagini e commenti non possone essere utilizzati da terzi senza espressa autorizzazione
Powered by: RB Multimedia © 2005-2009
|
|