Cronaca

Coppia di Agropoli denunciata dopo un furto di preziosi a Scanno (AQ)

notizie

Nella mattinata del 3 ottobre un uomo e una donna di Agropoli sono entrati in una gioielleria di Scanno fingendosi semplici acquirenti, dopo aver distratto il proprietario hanno rubato due rotoli di monili in oro del valore di circa 8mila euro. Il gioielliere, accortosi del furto dopo circa un’ora, ha contattato i carabinieri fornendo una descrizione di quanto accaduto. 

Attivate le indagini, i militari hanno constatato che le persone descritte corrispondevano a due soggetti notati non distanti dalla gioielleria, salire a bordo di una autovettura, sottoposta a controllo mentre era parcheggiata. Effettuate le dovute verifiche, i carabinieri hanno accertato che l’intestatario dell’auto era una donna residente ad Agropoli, pertanto hanno contattato i carabinieri del comune cilentano.

Lo stretto coordinamento fra i carabinieri di Scanno ed Agropoli ha consentito nel tardo pomeriggio di intercettare i due ad Agropoli, E.M. 23enne del luogo e I.K. 21enne di origine ucraina, riconosciuti dal gioielliere come gli autori del furto. Sottoposti a perquisizione è stata rinvenuta la somma mille e 400 euro ritenuta provento della vendita dei gioielli rubati e pertanto sono stati sequestrati. I due sono stati denunciati per furto.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin