Cultura

Concerti: ritornano "Le notti dell'Aspide" 8-9-10 Agosto

notizie

Su tutti spiccano Foja, Zen Circus e Canali&Rossofuoco

Pronti, partenza, e via. E' già cominciato il conto alla rovescia per "Le notti dell'Aspide" Art & Music Festival, l'evento musicale che anima, da qualche anno, la località cilentana di Roccadaspide.
Il festival, giunto alla terza edizione, si terrà nei giorni 8-9-10 Agosto e costituirà uno degli eventi più importanti per tutta la Valle del Calore e per il Cilento."Le notti dell'Aspide", dopo aver già ospitato Zibba, Ministri, Motel Connection, Lo Stato Sociale, I Tre Allegri Ragazzi Morti, anche quest'anno tende a dar spazio a vari artisti della scena musicale indipendente. Il calendario delle serate è, infatti, il seguente:
-l' 8 Agosto si esibiranno Foja (la band partenopea che tanto bene sta facendo negli ultimi anni) e I Cani;
- il 9 Agosto sarà il turno di Giorgio Canali & Rossofuoco (si, Canali! Sempre lui, quello vicino a PFM, Litfiba e CCCP, che ha ormai avviato una  bellissima carriera da solista) e di The Zen Circus (forse uno dei gruppi Rock più affermati nel panorama indipendente );
-chiudono il Festival, il 10 Agosto, Levante e Mama Marjas.

Le notti dell'Aspide, organizzato dalla Città di Roccadaspide in collaborazione con l'associazione "Le Notti dell'Aspide" ,non è solo una kermesse musicale, ma anche una importante vetrina per artisti emergenti, pittori e fotografi in cerca di visibilità. Inoltre,è anche un contenitore di attività sportive, di trekking e di promozione di prodotti locali. Il Festival, grazie alla sua location strategica, riesce a raggiungere un pubblico medio di alcune migliaia di spettatori, la cui fascia d'età è estremamente variegata, così come anche la provenienza geografica.

La rassegna è totalmente gratuita.

Dopo il Meeting del Mare, dopo ViviamoCilento ed insieme al MessApp continua quindi l'estate di musica nel Cilento!

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin