Appuntamenti

Concerti: il 14 Agosto i 99 Posse saranno a S.Marco di Castellabate

notizie

Castellabate. Secondo quanto pubblicato sul loro gruppo Facebook, i 99 Posse suoneranno il 14 agosto a S.Marco di Castellbate. Zulù e compagni tornano dopo dieci anni dal loro ultimo album con "Cattivi guagliuni", lavoro fittissimo dicollaborazioni importanti:da Caparezza a molti nuovi e vecchi complici della scena napoletana quali Daniele Sepe, Speaker Cenzu, Valerio Jovine, Clementino e Claudio Marino.
I 99 posse si caratterizzano per il loro sound inconfondibile, nato  nella culla del primo rap italiano per poi evolversi ad un raggamuffin del tutto peculiare. Nascono nel 1991 nel quartiere napoletano di Gianturco dove la loro prima casa è l'Officina 99, il centro sociale occupato autogestito sede di occupazioni negli anni Novanta e luogo fertile per i vari movimenti pro Intifada palestinese, per il movimento zapatista e per l'impegno profuso nei temi del lavoro e dell'istruzione.
I 99 posse si fanno conoscere dal grande pubblico grazie all'album Curre Curre Guagliò (1993). Il primo decennio del Duemila segna per il gruppo una tappa fondamentale: prima c'è lo scioglimento nel 2005 e poi la reunion nel 2009 che comunque segnerà l'importante assenza della voce femminile di Meg.
Spesso al centro di vicende legate alla loro fede apertamente antifascista, i 99 posse sono l'espressione del rap e del raggamuffin italiano maggiormente impegnato in temi sociali e di scottante interesse.

Per il momento non sono state ancora fornite precise indicazioni sulla location dell'evento.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin