Cultura

Cinzia Tani ad Agropoli per presentare il suo ultimo libro

notizie

Agropoli. Vincenzo Pepe, presidente della Fondazione Giambattista Vico, e Salvo Iavarone , presidente di Asmef, ospitano sabato 28 giugno la scrittrice e sociologa, Cinzia Tani. La conduttrice della trasmissione di Rai Uno, “ Uno Mattina Caffè” , presenta il suo ultimo libro “ La storia di Tonia” (edito da Mondadori). Nel testo si narra la vicenda di una donna partita dal Veneto nel 1880, per la lontana Australia. Una grande storia di passioni, cadute e coraggio. 

Tonia, una donna indomita, capace di cadere e rialzarsi, di spendersi completamente per una causa, di sbagliare, ma, soprattutto, di amare.

All’ incontro, previsto alle ore 21,00 a Palazzo Pepe, nei pressi dell'antico portale di accesso al borgo antico di Agropoli parteciperanno, oltre all'autrice ed ai presidenti Pepe e Iavarone, il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, la direttrice del Museo “ Paestum nei percorsi del Grand Tour “ Daniela Di Bartolomeo , Claudio Aprea, direttore della Fondazione Giambattista Vico. L’ evento fa parte della rassegna “ Giornate dell’ Emigrazione” , IX edizione 2014, promossa ed organizzata da Asmef, patrocinata dal Ministero per gli Affari Esteri, e dalla Regione Campania ed è inserito nello - Studio storico ed antropologico e filosofico sui percorsi - PSL Cilento Regeneratio.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin