Il Comune di Pollica-Acciaroli-Pioppi per il nono anno consecutivo riceve il Premio Goletta Verde. Sono ben 5 cinque le vele consegnate ieri al comune cilentano dall’equipaggio di Goletta Verde sbarcato ad Acciaroli per la sua prima tappa del tour di 4 giorni in Provincia di Salerno, per la ventunesima edizione della campagna di informazione e analisi dello stato di salute del mare di Legambiente. La località, ormai rinomata all'interno del Parco del Cilento, è stata l’unica della Campania ad aggiudicarsi le 5 vele, conquistando così lo scettro regionale.
Cinque invece i comuni campani a meritarne 4: Anacapri, Positano, San Giovanni a Piro-Scario, Pisciotta e Praiano. Vera perla della Campania, il comune di Pollica, con le località costiere di Acciaroli e Pioppi, è al sesto posto nella classifica generale, in risalita di qualche gradino rispetto al 2005. A renderlo unico la sua posizione, il grande interesse naturalistico dell’area, la bellezza del centro abitato ma anche le politiche ambientali sviluppate in questi ultimi anni sul territorio e la qualità dei servizi offerti.
In particolare, lo sviluppo della raccolta differenziata dei rifiuti e quello dei servizi per portatori di handicap. Domani mattina i volontari di Legaambiente e di Goletta Verde provvederanno alla pulizia del litorale salernitano, da Santa Lucia fino a Torrione, mentre lunedì mattina ci sarà conferenza stampa di presentazione dei dati sulla qualità delle acque di balneazione a Salerno



