Politica

Palinuro: primo affondo di Cirielli a Don Gianni Citro


È uno degli eventi con cui la Provincia di Salerno intende promuovere il proprio territorio puntando al tempo stesso sulla dimensione artistica e spettacolare, stiamo parlando del “Palinuro Griffe” la cui quinta edizione inizierà nell'ultima settimana di Agosto nella località costiera cilentana. Fino allo scorso anno, la manifestazione aveva quale direttore artistico Don Gianni Citro, il parroco noto soprattutto per l'organizzazione del Meeting del Mare di Marina di Camerota. Don Gianni, fin dai tempi di amministrazione Andria, si era sempre distinto per l'organizzazione di grandi eventi musicali sul territorio cilentano, da Marina di Camerota ad Agropoli, da Palinuro a Padula.
Quest'anno invece, il neo-presidente della Provincia Cirielli, ha pensato bene di assegnare l'organizzazione artistica al presentatore di Radio Kiss Kiss Pippo Pelo. Per Don Gianni questo è il primo duro colpo che arriva dall'amministrazione provinciale Cirielli e, secondo i ben informati, non sarà l'ultimo. Il prossimo anno infatti, dovrebbe esserci lo stop anche per il Meeting del Mare. “Basta sprechi” è stato lo slogan di Cirielli in campagna elettorale, e concerti ed eventi organizzati da Don Gianni rappresentavano per il candidato presidente del P.d.L gli sprechi per eccezione. Per il parroco di Lentiscosa (che più volte dai palchi aveva criticato e respinto la definizione di spreco in riferimento ai suoi eventi), si prospetta un ritorno alle prediche dal pulpito nonostante lui abbia sempre preferito la musica alle omelia poiché la prima capace di avvicinare maggiormente i giovani ai principi della Chiesa. Ma le sue affermazioni tempo fa suscitarono anche le polemiche dei più fedeli alle tradizioni cattoliche che, questi suoi metodi “eccessivamente avanguardistici” non li avevano proprio condivisi. Ora Don Gianni, dovrà bussare ad altre porte per trovare i fondi necessari ad organizzare eventi musicali nel Cilento.

Al portone di Palazzo Sant'Agostino sede della Provincia, Cirielli ha affisso un adesivo simile a quello con il quale si invitano i Testimoni di Geova a non suonare il campanello, questa volta con la dicitura “Non suonate siamo del P.d.L., nessuno spreco”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin