Il tour campano del concorso nazionale “Fotomodella d’Italia” prosegue spedito verso la finale regionale, in programma dal 4 al 6 settembre presso il “Residence Santese” di Battipaglia. Ultimo appuntamento, in ordine di tempo, quello di lunedì 7 agosto scorso a Paestum, precisamente allo storico stabilimento “Lido Conchiglia”, dove, in occasione dell’annuale proclamazione di “Miss Lido Conchiglia”, s’è registrata, novità di quest’anno, la partnership con la royalty Fotomodella d’Italia. Così, grazie alla sinergia tra il patron del Lido Conchiglia, Pasquale Senatore, e il concessionario Campania di Fotomodella d’Italia, Giovanni Daniele, le prime tre classificate del concorso hanno maturato il diritto di accedere alla finale regionale Campania.
La serata pestana di lunedì 7 agosto è stata condotta dal duo radiofonico di Radio Bussola 24 Andrea Volpe e Raffaella Sannino; ambientata sull’arenile del Lido Conchiglia, la manifestazione ha registrato oltre duecento spettatori, tra clienti dello stabilimento e occasionali avventori. Non sono mancati momenti di piacevole intrattenimento a latere della sfilata delle miss: ad esempio la perfòrmance del cabarettista Enzo Guariglia, in aggiunta a esibizioni canore, di danza, e di violino. Finale pirotecnico, con fuochi d’artificio.
Proclamata Miss Lido Conchiglia 2006 la 17enne Jessica Ippolito, mentre le tre ammesse al passaggio del turno Fotomodella d’Italia sono risultate essere Stefania Elia (18 anni), Jessica Ianniello (17), Susanna Robertazzi (15). Altre selezioni salernitane e fuori dai confini provinciali attendono il tour campano di Fotomodella d’Italia prima di culminare nella finale regionale settembrina presso il Residence Santese, preludio alla fase finale nazionale che si svolgerà dal 10 al 12 settembre prossimo in Salento.
Numerosi gli sponsor che affiancano con le proprie caratteristiche professionalità il tour campano 2006 del concorso “Fotomodella d’Italia” e che hanno contribuito alla riuscita della tappa al Lido Conchiglia lunedì 7 agosto. L’emittente Tele Salerno 1, diretta da Renato Santese, che trasmette in versione integrale le tappe eliminatorie del concorso, gli acconciatori I Casola e Lello Fortunato, leader salernitani nel settore, lo sponsor informatico Elettronica Nobile (leader nel settore degli acquisti on-line sul sito www.elettronicanobile.it), la Royal Trophy di Cava de’ Tirreni, la Dierre Ottica di Salerno.
Tutte le foto della serata saranno visibili in esclusiva sul sito www.effettispeciali.info, mentre Tele Salerno 1 manderà in onda integralmente la manifestazione domenica 13 agosto in prima serata alle 20.35, e in replica pomeridiana lunedì 14 agosto e mattutina martedì 15 agosto, nel corso del format televisivo ad hoc “Effetto Miss…un’estate in bellezza”, ideato e curato da Giovanni Daniele.