Sport

Basket: la Doramare Agropoli si aggiudica l'anticipo della 7^ giornata


<br />

Nell'anticipo della 7^ giornata del campionato serie C Regionale, poule promozione, la Doramare Agropoli si impone sul Meomartini Benevento col risultato di 105 a 88.
Delfini sempre in vantaggio in tutt'e quattro le frazioni del match. Bella prova di squadra e segnali importanti anche dalla panchina. I Cilentani rompono il muro dei cento punti per la prima volta in questa seconda fase di campionato. Parte forte l'Agropoli con i lunghi Visnjic e Di Mauro A. a dettar legge sotto le plance; ambedue i giocatori in doppia cifra 32 per lo straniero e 18 per l'Agropolese. Primo quarto che si chiude sul 24 a 10 per i padroni di casa. C' è spazio per tutti, il ritrovato Coppola, 10 punti per lui, sfodera una prestazione di tutto rispetto; i giovani Borrelli e Spinelli hanno ben figurato sia in attacco sia in difesa. Nel secondo quarto si registra un ritorno, se pur di poco, della squadra ospite, la retroguardia agropolese lascia troppi spazi dall'arco della linea dei 3 punti, e i vari Ponds, Gallaro e Veccia ne approfittano piazzando punti importanti; il periodo si chiude sul 46 a 35. Inizio di terzo quarto un po' in sordina ma il play di Agropoli Aguirre, sforna un'altra prestazione delle sue ed in cabina di regia la fa da padrona fornendo assist ai compagni e recuperando palloni fondamentali. Alla lunga, i padroni di casa prendono il largo, siamo sul 76 a 55. L'ultima frazione di gioco va via in scioltezza, i ragazzi del patron Russo gestiscono bene il vantaggio, micidiali i contropiedi di Di Mauro M., davvero imprendibile per gli avversari, doppia cifra anche per lui, 16 i punti a referto. Alla fine i padroni di casa si impongono sui viaggianti col risultato di 105 a 88. Da segnalare la bella prova tutta d'orgoglio di capitan Palma, così come quella dell'italo-argentino Di Dio; un po' in ombra, ma importante comunque, la prova del giovane Lepre. In attesa degli altri risultati, c'è aria di positività in casa Agropoli, l'imperativo è restare concentrati e continuare a far sempre bene per conquistare la promozione alla categoria superiore.

Vincenzo Pacera



TABELLINO

AGROPOLI: Aguirre 10, Di Dio 3, Visnjic 32, Lepre, Spinelli 5, Di Mauro A. 18, Coppola 10, Borrelli 4, Palma 9, Di Mauro M. 16.  All. Lepre

MEOMARTINI: Meoli 2, Gallaro 30, Cavalluzzo 16, Panella 3, De Lorenzo, Di Peso, Veccia 11, Ponds 26, Catapano.  All. Tipaldi

PAZIALI: 24-10; 22-25; 30-20; 29-27.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin