Sport

A Palinuro torna la Corsa del Mito


Il 25 aprile 2010, alle ore 18.00, dal Porto di Palinuro, prenderà il via la 1^ edizione della corsa del Mito - gara internazionale di corsa su strada. Il percorso, totalmente su strada, "visiterà" il centro urbano di Palinuro, la costa del Mingardo ed il centro urbano di Marina di Camerota con arrivo nell'area portuale previsto per le ore 18.45. Si prevedono adesioni di liberi atleti, quelli di 1° e 2° livello internazionale provenienti da tutta Italia, con keniani e marocchini, che daranno una nota d'internazionalità alla competizione, e partiranno con i favori del pronostico per la vittoria finale. Nella mattinata di oggi, 4 aprile, verrà istallato un gazebo, in prossimità del bar Sirena, sul lungomare di Marina di Camerota. Per tutto il giorno sarà possibile acquisire informazioni relative all'evento e iscriversi alla corsa. L'associazione TUTTiNSIEME si prefigge, insieme a molte altre associazioni sportive nazionali presenti con atleti italiani conosciuti, di raggiungere l'obiettivo di solidarietà posta con i ricavi (sponsorizzazioni) dell'evento: l'acquisto di attrezzature sportive per le associazioni del comune di Camerota.

La 1^ edizione della corsa del Mito si pone, in prospettiva, anche l'obiettivo della destagionalizzazione turistica attraverso la creazione di un pacchetto turistico che vede come punto centrale questo evento sportivo con itinerari gastronomici e culturali correlati. Dopo la premiazione degli atleti, il programma dell'evento si concluderà con un "Pasta party per tutti", e con un concerto di musica dal vivo.

Avranno inizio alle ore 20.30 e prevederà uno spazio per gli assaggi dei prodotti tipici della nostra terra. Saranno anche presenti alcuni artigiani della zona, i cui prodotti, esposti in particolari stand evidenzieranno maggiormante la valenza culturale dell'intero territorio. Testimonial dell'iniziativa "Corsa del Mito" sarà un Mito dello Sport - Pietro Mennea che presenterà il suo ultimo libro " A trent'anni dalla medaglia d'oro". Il campione presenzierà la conferenza stampa che si terrà presso la Provincia di Salerno il giorno 23 aprile 2010 e che successivamente premierà i concorrenti alla cerimonia d'arrivo. Alla conferenza stampa saranno presenti le istituzioni patrocinanti (Provincia, Parco del Cilento e Vallo di Diano ed i Comuni di Centola e Camerota) oltre alle associazioni che interverranno.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin