Attualita'

Cilento: ritorna il bel tempo ma con temperature autunnali!

notizie

Tempo più clemente durante questo fine settimana, grazie al progressivo aumento della pressione atmosferica a tutte le quote. Venti in progressivo indebolimento e soleggiamento sempre più ampio a partire da sabato. Venerdì permane una lieve instabilità segnatamente nelle aree interne.

Il vortice di bassa pressione, giunto sulla nostra regione nella giornata di mercoledì, si è spostato verso sud-est in direzione della Grecia e ancora per le prossime 24 ore convoglierà aria piuttosto fredda da nord-est sulla nostra regione. Tra sabato e domenica tale struttura depressionaria andrà spegnendosi, contestualmente ad un rapido aumento della pressione al suolo, grazie all'espansione verso sud dell'anticiclone centrato sull'Europa centro-orientale. In quota, invece, avanzerà un promontorio dalla Spagna. Tuttavia la circolazione rimarrà da est per cui le temperature non aumenteranno in modo significativo.

Previsione
Venerdì: Cielo irregolarmente nuvoloso con qualche debole piovasco nella prima parte della giornata sui settori settentrionali della regione. Possibilità di qualche spruzzata di neve sulle cime dell'appennino al di sopra dei 1500-1600 metri. Ampie schiarite interesseranno le aree costiere. Temperature stazionarie su valori al di sotto della media del periodo. Venti moderati da nord-est, Mare tra poco mosso e mosso.
 
2310142
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sabato e domenica: Cielo poco nuvoloso con qualche addensamento nelle aree più interne. Durante la notte e al primo mattino dense foschie e banchi di nebbia potrebbero interessare le aree interne del Cilento centro-meridionale e il Vallo di Diano, specie domenica. Temperature minime stazionarie, massime in leggero aumento con clima gradevole nelle ore diurne. Piuttosto freddo, invece, nottetempo e al primo mattino. Venti deboli da est, mare poco mosso.
 
2310143
 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin