Attualita'

Cilento: neve anche in pianura, domani temperature in risalita

notizie

Evento eccezionale sul versante tirrenico della Campania nella giornata di ieri e stanotte. A parte il gran freddo si sono registrate nevicate su molte località del salernitano e napoletano per impulsi freddi provenienti da nord-est. Nevicate con temperature al di sotto dello 0°C per cui anche se si è trattato di precipitazioni deboli, la neve si è potuta depositare al suolo senza sciogliersi.

Un evento eccezionale poichè, come ben sappiamo, sul versante tirrenico, quando le correnti in quota sono disposte da nord-est non si verificano precipitazioni a causa della protezione offerta dalla barriera appenninica. In questo caso la massa d'aria è risultata di qualità, con temperature in quota di -37°C a 5300 metri e -12° a 1400 metri. Il Cilento, invece, è stato meno interessato dai fenomeni; solo tanto vento e gelo.

Nevicate con deboli accumuli si sono registrate anche a Napoli città, Positano, Pontecagnano. Leggera spolverata anche a Battipaglia, mentre accumuli più consistenti su tutte le aree interne dell'appennino. Nelle prossime ore attesi altri fenomeni, questa volta con un maggior interessamento del Cilento con deboli ed isolate nevicate fino in pianura nell'interno e possibili fiocchi isolati lungo la costa. Domani risalita delle temperature!

Per ulteriori informazioni visita MeteoCilento!

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin