Attualita'

Cilento: Ecco cosa cambia nel quadro della geografia scolastica

notizie

Con il nuovo piano di dimensionamento scolastico della provincia di Salerno cambia parzialmente la mappa degli istituti scolastici sul territorio. La proposta di riassetto è ora al vaglio della Regione. In totale dieci scuola saranno sottodimensionate e quelle al di sotto dei seicento alunni saranno accorpate con altre. Sul territorio provinciale, quindi, saranno istituiti 8 istituti omnicomprensivi, 2 istituti di istruzione superiore e 3 istituti comprensivi. 

Questo nel dettaglio il quadro del Cilento:

Ad Agropoli nascerà un nuovo istituto superiore derivante dall'accorpamento dell'ITC Vico e dell'istituto professionale De Vivo. Verranno accorpati anche l'IC di Casal Velino e l'istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento, che formeranno una scuola omnicomprensiva, così come l'IC di Laurino e quello di Piaggine.

Si uniranno in un unico istituto comprensivo l'IC di Novi Velia e Moio della Civitella con la scuola secondaria di primo grado Torre-De Mattia di Vallo della Lucania; l'IC di Castelcivita e quello Serra e l'istituto superiore "Parmenide" di Roccadaspide, l'IC di Castel San Lorenzo e il "Piranesi di Capaccio-sezione di Albanella.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin