Cronaca

Cilentana: lavori bloccati e situazione ulteriormente compromessa

notizie

I lavori alla Cilentana non vanno avanti. La colpa? Della Provincia che fin ora non ha provveduto al pagamento delle spettanze alla ditta che ha quindi deciso di fermare le opere di ripristino del tratto viario franato sotto la discarica di località Gorgo, tra Agropoli e Prignano Cilento. La denuncia arriva attraverso le colonne del quotidiano "La Città". A parlare, intervistato dal giornalista Andrea Passaro, è il responsabile della ditta che sta eseguendo i lavori.

"Ho avuto solo 300mila euro dalla Provincia e per averli ho dovuto attendere oltre 4 mesi", denuncia Carpentieri, che poi evidenzia che la ditta non ha la possibilità di anticipare i fondi. I lavori potrebbero essere finiti già entro fine mese ma la sospensione delle opere, che dura ormai da un mese, prolungherà i tempi d'intervento. 

Nulla invece è stato ancora fatto per i piloni pericolanti, distinati solo pochi metri dalla discarica sottostante Gorgo. La situazione pare peggiorata ulteriormente e il "sogno" di molti di veder riaperta la Cilentana a breve si allontana. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin