Attualita'

Castellabate: quattordici anni fa moriva il sindaco Raffaele Tortora

notizie

​Quattordici anni fa moriva il sindaco di Castellabate Raffaele Tortora. Il decesso avvenne all'ospedale di Vallo della Lucania, dopo tre giorni d'agonia. Il primo cittadino fu colpito da ictus la sera del 21 settembre: le fiamme avevano avvolto le colline tra San Marco e Punta Tresino e mentre Tortora coordinava le operazioni di evacuazione degli ospiti di un albergo, avvertì una fitta al petto e alla testa. Inutili i soccorsi. morì nella mattinata del 24 settembre. Quello stesso giorno gli sono stati espiantati cuore, reni, pancreas e fegato trapiantati su pazienti in attesa a Napoli.

Raffaele Tortora era stato eletto sindaco il 9 giugno del 1996 e riconfermato nella tornata successiva del 2000. A lui si deve l'assegnazione a Castellabate per la prima volta della Bandiera Blu, il recupero di Villa Matarazzo e del Castello dell’Abate, la realizzazione di corso Matarazzo in un'isola pedonale.

"Oggi, a quattordici anni dalla scomparsa del sindaco Raffaele Tortora, l’Amministrazione comunale e l’intera comunità di Castellabate ricordano e onorano quest’uomo e rappresentante delle istituzioni, straordinario esempio di  attaccamento alla sua terra e alla sua gente", questo il ricordo da palazzo di città.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin