Cultura

Castellabate, al Castello il concerto dell'orchestra d'archi Gesualdo

notizie

Castellabate. Nella cornice del Castello dell'Abate si terrà lunedì 25 agosto, alle ore 21:30, il concerto d'archi dell'Orchestra Carlo Gesualdo diretta dal Maestro Raffaele D'Andria. La serata, che rientra nell'ambito della rassegna "Castellabate... luogo dell'Incanto", è promossa dall'Assessorato alla Cultura presieduto dall'assessore Luisa Maiuri. 

Ricco il programma dell'evento, che vedrà l'esecuzione di musiche di Schubert, Bach, Mascagni, Leoncavallo e Massenet; solisti saranno il tenore di Castellabate Diego Fortunato, il violinista salernitano Daniele D'Andria e al pianoforte un altro salernitano, Gaetano Santucci. 
"Sono felice di essere qui - dice il Maestro D'Andria - in un luogo intriso di cultura e di storia. Castellabate è divenuto un punto di riferimento nel Cilento per spettacoli di alto profilo musicale, merito di amministratori capaci e sensibili a promuovere un turismo privilegiato. La musica classica per me è il passepartout per le menti ed il cuore degli uomini”.
"La Rassegna - afferme il tenore Diego Fortunato, presidente dell'Orchestra Gesualdo -  offre al pubblico del comune cilentano spettacoli di eccellenza. Il nostro ensemble approda a Castellabate per la prima volta in quasi dieci anni di attività e per me è emozionante cantare nel mio paese di origine. Il Castello dell’Abate rappresenta il punto zero, il punto di origine della nostra storia. Portare la musica di Bach, Schubert e soprattutto Ruggiero Leoncavallo che Castellabate ebbe onore di ospitare in un lontano soggiorno giovanile, ci onora e allo stesso tempo ci responsabilizza nel celebrare la “Grande bellezza” del nostro territorio".
L'ingresso, come tutti gli eventi della rassegna, è libero.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin