Politica

Casal Velino: aspettando la mensa scolastica. Parla l’opposizione

notizie

Con delibera n. 268 del 20 ottobre scorso, la Giunta comunale di Casal Velino ha approvato l’attivazione del servizio di mensa scolastica per il mese di novembre, in attesa che lo stesso sia gestito dall'Unione dei Comuni, così come previsto dalla normativa vigente.

Nel deliberato si legge testualmente: “Questa Amministrazione Comunale intende garantire l'erogazione del suddetto servizio in favore degli alunni della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria anche nel prossimo anno scolastico, garantendone l'avvio sin dal prossimo mese di novembre”.

Fabio Maria Morinelli, candidato sindaco per l’opposizione alle prossime amministrative e portavoce del gruppo politico “Obiettivo Comune”, denuncia la negligenza dell’Amministrazione Giordano: “Possibile che questa Amministrazione non riesca mai a programmare per tempo il servizio di mensa scolastica, tanto da prenderlo in considerazione solo dal 20 ottobre 2014?”.

E continua: “Perché, nonostante la delibera sia stata resa immediatamente eseguibile, ad horas non abbiamo ancora il servizio mensa?”.

Morinelli si sofferma, infine, sull’importanza del servizio per quelle famiglie dove entrambi i genitori lavorano: “Il servizio mensa è funzionale al tempo prolungato e per tanti genitori che lavorano entrambi - sempre che hanno questa fortuna - rappresenta un grande sollievo perché sanno che i propri figli sono al sicuro in una scuola durante la loro assenza. I servizi alle famiglie, l'attenzione alla scuola devono essere uno dei cardini principali per chi vuole amministrare un Comune”.

Provocatoria la chiosa finale: “Nel leggere la delibera viene fuori il nome di Stella Cilento e questo ci fa pensare a un refuso, dovuto forse a un copia-incolla, che però evidenzia la scarsa attenzione che viene data alle famiglie di Casal Velino, visto che ci si è ispirati ad un altro Comune”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin