Cronaca

Capaccio: dramma maltempo, reperti sott'acqua

notizie

Colpito nuovamente il museo di Hera Argiva

Splende il sole questa mattina a Capaccio Paestum, ma sale il bilancio delle persone colpite dal maltempo. La situazione è addirittura peggiore di quella registrata lo scorso anno. Questa mattina, intanto, approfittando della tregua concessa dalla pioggia e dal fiume Sele, si continuerà a spalare il fango e a tirar via l'acqua da aziende e abitazioni. 

Le località più colpite sono via Barizzo-Foce Sele, località Brecciale-Stregara e Gromola. In azione la polizia locale di Capaccio, i carabinieri della locale stazione, le guardie ecozoofile di Fare Ambiente, la protezione civile, la Croce Rossa ed i vigili del fuoco.

Nuovamente allagato il museo Narrante di Hera Argiva. E' la terza volta che la struttura subisce danni a causa del maltempo. Una prima volta fu chiusa a seguito dei danni causati dall’alluvione del 2010 e riaperta soltanto nel novembre del 2013. Due mesi dopo una nuova ondata di maltempo creò ulteriori problemi costringendo il comune a richiudere il museo. Adesso l'acqua ha nuovamente invaso il museo creando problemi agli impianti elettrici, agli infissi e alle strumentazioni.

Sott'acqua i resti del tempio di Hera Argiva che si trova alle spalle del museo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin