Attualita'

Capaccio: comitato 15 giugno avvia le sue attività

notizie

Pronti confronti con i cittadini sul Puc

Capaccio Paestum. Il “Comitato 15 giugno” ha eletto Presidente per acclamazione, il dott.Antonio De Rosa, vice presidente Angelo Cavallo e segretario Giuseppe Taddeo. Faranno parte del direttivo Angelo Fasano, Davide Di Filippo, Attilio Taddeo, prof. Gaetano Puca, avv. Mario Tambasco, ing. Raffaele Carola, Giovanni Taddeo,Giuseppe Procida.

Nel corso della seduta sono stati affrontati due importanti argomenti, già all’ordine del giorno del crono programma dell’Associazione: la situazione dell'ospedale psichiatrico in località Pazzano e il Puc.

In ordine al primo tema, "consapevoli della complessità del problema da affrontare, perché mette in gioco l’organizzazione, le culture e le pratiche dei servizi di salute mentale - fanno sapere dal comitato - si è convenuto di promuovere, di concerto con altre Associazioni presenti sul territorio, un urgente confronto pubblico con i rappresentanti dell’ASL Salerno, l’Amministrazione Comunale di Capaccio e la cittadinanza per contribuire alla individuazione di percorsi personalizzati e condivisi, comunque alternativi a quello proposto".

In riferimento al Puc, "tenuto conto che all’annuncio del Sindaco dell’avvio della fase preparatoria del nuovo Piano Urbanistico Comunale non è seguita, fino ad oggi, la pubblicazione di alcun documento d’indirizzo", il Comitato ha stabilito di programmare ed attuare tutte le iniziative di informazione e di sensibilizzazione dell'opinione pubblica sull'argomento.

"Per questo, e con la volontà di contribuire a un dibattito civile e fecondo - spiegano dal comitato - si stabilisce di dare corso ad una serie d'incontri per coinvolgere la cittadinanza nelle scelte urbanistiche e per elaborare documenti e proposte per un iter partecipato e trasparente del nuovo strumento urbanistico".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin