Attualita'

Capaccio: collegamento in diretta con l'esercito italiano in Libano

notizie

Toccante cerimonia questa mattina presso la sala Erica del comune di Capaccio. I bambini delle scuole primarie, insieme al sindaco Italo Voza, all'assessore alla cultura, Eustachio Voza, e all'assessore alle politiche sociali del comune di Albanella, Rossella Vairo, hanno potuto collegarsi in diretta con la base militare in Libano del nucleo cavallegeri di Salerno che partecipa alla missione di pace dell'esercito italiano. 

Il collegamento è stato effettuato con il maresciallo capo Antonio Caputo, originario proprio del comune di Capaccio, alla presenza della figlioletta Fabiola, presente tra gli alunni e visibilmente commossa e della compagna Enza Daniele.

"Mi complimento con lei - ha detto il sindaco Voza - perché ha scelto di difendere la pace anche lontano da noi. Lei è l'orgoglio di tutti noi".

L'evento rientrava nelle celebrazioni del 4 novembre, festa delle forze armate. Presenti oltre 200 alunni delle scuole capaccesi che hanno potuto anche fare domande al sottoufficiale dell'esercito italiano.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin