Sport

Calcio: il Sapri batte il Palinuro in amichevole

notizie

Il calcio a Sapri vuole tornare nelle categorie che merita e, se l'apparenza non inganna, si è sulla buona strada. La nuova San Vito Sapri, compagine che sarà ai nastri di partenza del campionato di Seconda Categoria, ha disputato ieri un'ottima partita contro il Pro Palinuro imponendosi con il punteggio di 2 a 1. I sapresi, dopo venti giorni di preparazione, hanno dimostrato di essere già in buona forma trovando le due reti con Chintemi al 24' e Venezian su punizione al 54'. Ottimi gli schemi tattici mostrati dalla squadra di mister Scarpitta che ha subito il gol ospite soltanto al 64' (rete di Santoro), in una gara caratterizzata da tanto agonismo.

 Buona la prova di tutta la rosa, compreso il portiere De Franco, ultimo arrivo tra i bianco-azzurri.

Da rivedere, invece, il Pro Palinuro. La compagnine di mister Scarpati, probabilmente ancora affaticata dai carichi di lavoro, è sembrata in affanno e poco cinica sotto porta. Non sono bastate, infatti, quasi venti conclusioni a rete (il doppio rispetto ai padroni di casa) per avere la meglio sul San Vito.

La squadra di Palinuro dovrà ancora lavorare per presentarsi pronta al campionato di Prima Categoria che vedrà al via molte squadre competetive. 
Tra queste ci sarà senz'altro il Marina di Camerota che ha acquistato dall'Atletico Pisciotta il portiere Giuliano Cappuccio. La squadra di mister Mazzotti, invece, è vicinissima ad Angelo Mascolo lo scorso anno in Promozione con il Cilento Calcio.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin