Sport

Calcio: alla scoperta delle avversarie dell'Agropoli (le Calabresi)

notizie

Si conclude il viaggio di Infocilento alla scoperta del girone I di Serie D. L’ultimo approfondimento sulle avversarie dell’Agropoli nel corso del prossimo campionato riguarda le compagini calabresi inserite in questo raggruppamento. 

Sono cinque le formazioni  rappresentanti  “la punta dello stivale”, tra cui quattro già affrontate dai delfini lo scorso anno (Montalto, Rende, Hinterreggio e Nuova Gioiese) ed un volto nuovo, il Roccella.

COMPRENSORIO MONTALTO:  la compagine cosentina, ormai alla terza partecipazione consecutiva nel campionato di serie D, in questa stagione sarà allenata dall’ ex calciatore di  Genoa, Fiorentina e Atalanta  Marco Nappi. Staff tecnico e calciatori sono già in ritiro da diverse settimane, buona parte della rosa dello scorso anno è stata riconfermata con alcuni innesti mirati, l’obiettivo dei calabresi resta una salvezza tranquilla .

RENDE: nemmeno la seconda squadra della provincia di Cosenza rappresenta un volto nuovo per gli appassionati. I biancorossi, salvi in extremis lo scorso anno,  stanno costruendo un team che possa mantenere senza troppi patemi la categoria. Scarnato e Zangaro gli acquisti mirati più importanti, mentre è sfumato in extremis il sogno di riportare a Rende dopo 8 anni la forte punta Piemontese.

HINTERREGGIO: Dopo una breve parentesi in Lega Pro, la seconda squadra di Reggio Calabria è reduce dal nono posto dello scorso anno nel campionato di serie D. Giocatori di esperienza e di categoria andranno a completare una rosa formata da tanti giovani a disposizione di Mister Ferraro. L’organico resta tutt’ora incompleto, pesano non poco gli addii di  Puntoriere, Aliperta, Gigliotti e Benincasa.

NUOVA GIOIESE:  Rivelazione della prima parte dello scorso campionato,  concluso da matricola con un ottimo sesto posto, la Nuova Gioiese vuole rituffarsi  in questa nuova avventura, col chiaro intento di confermare quanto di buono messo in mostra nell’ultima stagione.  Il colpo grosso della campagna acquisti della  società di Gioia Tauro è rappresentato dal forte classe ’92 Vincenzo Manfrè  il bomber siciliano ex Licata e Città di Messina che proverà  a conquistare a suon di gol e di giocate raffinate i suoi nuovi tifosi.

ROCCELLA:  promossa con 4 giornate d’anticipo in serie D, il team della costa ionica rappresenta una novità assoluta per gli appassionati di calcio cilentani e non solo. E’ stata un’estate caldissima quella di Giannitti e soci che hanno più volte dichiarato pubblicamente la volontà di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato, attenzione dunque a questa formazione neopromossa dall’eccellenza.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin