Sport

Calcio a 5, Real Agropoli: cominciata la preparazione con Mr Serrapede

notizie

Si può dire ufficialmente iniziata la stagione del futsal agropolese. Dopo la fusione estiva, la Real Agropoli c5 ha cominciato a svolgere la preparazione fisica agli ordini del "neo" mister Iginio Serrapede.
 Al momento l'equipe di capitan Macinante sembra essere costituita dagli stessi atleti che ne hanno formato l'ossatura anche nelle stagioni passate. Probabile pure il ritorno di Alfonso Venosa, altro protagonista nella prima esperienza di calcio a 5 targata Serrapede.
Mentre sembra essere ormai delineata la situazione della Real calcio a 11, maggiori sono, invece, gli interrogativi ed i dubbi su quella che sarà la stagione della formazione agropolese del calcio a 5.
In teoria i calciatori tesserati dalla Real Agropoli potrebbero calcare indistintamente sia il rettangolo di gioco grande che quello più piccolo del futsal. Tuttavia difficilmente sarà gestibile una simile situazione.
Al momento, quindi, sembrano ancora indefiniti gli obiettivi stagionali. Il campionato di serie D dovrebbe cominciare a fine novembre, mentre quasi certa è la non partecipazione alla coppa Italia.
Sarà questo l'anno della svolta o l'ennesima stagione di transizione? Il campo ci darà la risposta.

Nel frattempo, su altri fronti, sembra essere stato raggiunto l'accordo tra Fernando Ruscitto, l'ex allenatore della compagine agropolese che tanto bene aveva fatto due stagioni fa ad Agropoli, e l'EOL Eboli. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin