Sport

Calcio, Serie D: tris dell'Agropoli al Sorrento

notizie

Dopo zero punti raccolti nelle prime due giornate di campionato, l’Agropoli di Pirozzi era chiamata al riscatto in casa contro la Sorrento di Mr. Sosa. Tre punti che permettono al tecnico dei delfini di respirare e di allontanare almeno per questa settimana le voci su un suo possibile esonero.Inizia la partita e per vedere il primo tiro in porta bisogna aspettare il 15’ quando Ragosta si libera e lascia partire il sinistro, nessun problema per il portiere ospite. L’Agropoli spinge e al 18’ passa in vantaggio grazie ad Alfano che mette in rete di destro su ottimo cross di Ciolli. Al 24’ è il Sorrento a portarsi in attacco, Esposito scatta sul fuorigioco e si presenta uno contro uno con Maiellaro che chiude ottimamente lo specchio, sul successivo corner sono ancora gli ospiti  a rendersi pericolosi con Vitale che sfiora la traversa. Il Sorrento ci crede e al 35’ pareggia con l’ex di turno Vitale che mette in rete su un’ottima verticalizzazione di Alison. Due minuti più tardi l’episodio che può cambiare la partita, Ragosta lanciato a rete è atterrato da Gabbiano, fallo da ultimo uomo e rosso diretto per il terzino del Sorrento. L’Agropoli cerca di sfruttare la superiorità, Amendola crossa al centro per Tarallo che gira al volo, palla vicino all’incrocio. Nei minuti finali del primo tempo è ancora l’Agropoli a cercare il vantaggio, Tiscione va via sulla sinistra, palla indirizzata all’angolino, una deviazione salva Lombardo che sembrava battuto. Si va negli spogliatoi sull’1-1 e con l’Agropoli in superiorità numerica. Il secondo tempo inizia con il Sorrento che non sembra accusare l’uomo in meno, Vitale serve un pallone d’oro ad Alison che a sua volta si fa ipnotizzare da Maiellaro. L’Agropoli si sveglia, 52’ Tarallo gira di testa un cross di Amendola, Lombardo gli dice di no. Ancora Agropoli, Capozzoli neo entrato semina il panico sulla fascia destra, il Sorrento si salva in angolo. Al 60’ancora Tarallo a rendersi pericoloso che da ottima posizione centra il portiere ospite. Al 67’ si rivede il Sorrento, Vitale parte in contropiede sulla fascia sinistra, mette al centro per Maio che si vede deviare la conclusione in angolo. L’Agropoli padrona del campo cerca il goal del vantaggio, Ragosta al 75’ pesca Tarallo in area che incorna di testa e porta i delfini sul 2-1 per la gioia dei tifosi di casa. Sorrento molto stanco sembra accusare le manovre offensive dell’Agropoli, all’80’ sfortunato Ragosta che colpisce il palo di testa. L’Agropoli vuole a tutti i costi mettere in cassaforte i tre punti, 82’ Ragosta ancora pericoloso su punizione con il portiere ospite che respinge sulla traversa, gioia del goal rimandata per l’esterno offensivo. La rete del 3-1 arriva nei minuti di recupero, Ragosta su punizione batte Lombardo non perfetto nell’intervento. Finale di partita movimentato con D’Avella(Agropoli) e Iuliano(Sorrento) espulsi dalla panchina per atteggiamento scorretto.

Alla fine arriva ”finalmente” la gioia dei tre punti per l’Agropoli, vittoria che servirà per il morale e per allontanare le voci di scarso impegno dei giocatori e come detto prima sul possibile esonero di Pirozzi. Pirozzi che in settimana dovrà lavorare ancora sulla forma fisica, perché la sua squadra è apparsa sulle gambe già nel primo tempo e anche sulla difesa che con l’assenza di Panini sembra non dare certezze.

Agropoli – Sorrento 3-1 ; 18’Alfano(A) 35’ Vitale(S) 75’Tarallo(A) 93’Ragosta(A)                                                         

Agropoli: Maiellaro, Amendola, Scognamiglio, Cuomo, Ciolli (dal 65’Castaldi), Cascone(dal 56’Castaldi), Giraldi, Tarallo, Ragosta, Tiscione (dal 70’Landolfi). A disp: De Luca, Napoli, Siano, D’Avella, Esposito, Scognamiglio V. All.Pirozzi.

Sorrento: Lombardo, Garbini, Visciano, Gabbiano, Iuliano (dal 83’Volpe), Di Somma, Caraccio, Alison (dal 70’D’Ambrosio), Maio, Vitale, Esposito (dal 65’Pasini). A disp: Perrino, Pugliese, Pascucci, Frison. All.Sosa

Arbitro: Sig. Gosetto di Schio

Note: Angoli 8 a 6 per l’Agropoli, ammoniti Tiscione, Tarallo e Capozzoli per l’Agropoli. Alison, Vitale, Pasini, Garbini, Di Somma per il Sorrento. Espulsi: D’Avella Agropoli. Gabbiano e Iuliano per il Sorrento.

Recupero 2’ e 5’. Spettatori  500 circa di cui una cinquantina provenienti da Sorrento.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin