Sport

Calcio, Promozione: Punto d'oro per il Real a Pontecagnano

notizie

Primo pari stagionale del Real Agropoli in quel di Pontecagnano. Sotto una pioggia torrenziale, gli uomini di Cianfrone hanno conquistato un punto importante per il prosieguo della classifica, mantenendo proprio il Picciola di mister Trezza a distanza.

Partita molto equilibrata, con due squadre molto compatte e ben organizzate. Cianfrone si affida al 4-5-1, sacrificando inizialmente Santosuosso, e cerca di occupare meglio il campo puntando sulle ripartenze. Nel primo tempo sono pochi gli acuti da segnalare, eccetto un paio di incursioni sulla fascia sinistra di Fortino che crossa per l'accorrente Forino, il cui tiro viene murato da Bonora. Nel finale di tempo, Barone impegna Miano su palla inattiva. Nella ripresa per il Picciola ci provano prima Fortino e poi Forino, ma si fa trovare pronto Vitale. Intorno alla mezz'ora della ripresa Landolfi si fa espellere per doppia ammonizione, ma i cilentani non ne risentono, si difendono con attenzione e provano a pungere in contropiede con Senese, senza però impensierire Miano. Termina così il match con il Real che mantiene il 5° posto in classifica, il direttore generale Di Biasi si rivela entusiasta del risultato:" Punto importante su un campo molto ostico, era basilare non perdere oggi per proseguire la nostra corsa e soprattutto dare continuità ai risultati, sono molto contento dei ragazzi". 
Tabellino 
Picciola: Miano, Esposito, Ragosta (Carbonaro '31 pt), G.D'Andria, D'Auria, D'Auria (Carbone '45 pt), Concilio, Scarpinati (Curci '27 st), P.D'Andria, Peluso, Fortino, Forino. All:Trezza

Real Agropoli: Vitale, Malandrino, Tenga, Landolfi, Maresca, Bonora, Barone (Santosuosso 25' st), cirillo, Senese (Parrino '49 st), Di Lucia (Bamonte '40 st), Ruocco. All: Cianfrone.
Arbitro: Scudieri di Caserta 

NOTE.Giornata piovosa, campo pesante. Ammoniti: P.D'Andria, G.D'Andria, Forino, Fortino, Esposito per la Picciola; Landolfi, Senese, Vitale per il Real Agropoli. Espulso per doppia ammonizione Landolfi (RA).

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin