Sport

Calcio, Coppa Italia Serie D, l'Agropoli batte di misura il Marcianise

notizie

Mercoledì di coppa per i Delfini che cercano il riscatto dopo la deludente prova contro l’Akragas di domenica. Di fronte il Marcianise che arriva dalla vittoria di domenica contro il Sorrento per 1-0.

Ritmo lento sin dai primi minuti di gioco, Agropoli apparso fuori forma, e con poche idee rischia di andare subito in svantaggio, Picozzi scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con De Luca che blocca alla sua sinistra. Squadre che continuano la loro fase di studio, al 28’ clamorosa svista dell’arbitro, Tiscione steso in area da Tomiossi non si vede concedere il calcio di rigore. Arriva solo alla mezzora la prima occasione per i delfini, Ficarrotta cerca e trova in area Ragosta, che da ottima posizione si vede respingere la conclusione dal portiere avversario.  Al 34’ brutta tegola per Pirozzi, Landolfi costretto ad abbandonare il campo per problemi fisici, viene sostituito da Giraldi e Pirozzi è costretto a spostare Alfano nel ruolo di terzino. Il primo tempo finisce a reti inviolate e con qualche mugugno in tribuna.  Comincia il secondo tempo, al 60’ Ragosta rientra bene sul destro, ma ancora una volta Tomiossi gli dice di no, Marcianise che non rimane a guardare, Conte va via sulla destra a Capozzoli e calcia dal limite dell’area, la traversa gli nega la gioia del goal. La traversa sveglia l’Agropoli e Pirozzi inserisce Tarallo per dare più peso al reparto offensivo, spostando Tiscione sulla fascia. Proprio Tarallo si rende subito pericoloso spedendo sul fondo da ottima posizione su cross di Ragosta. Alla mezzora arriva la svolta della partita, Allegretta riceve il secondo cartellino giallo e lascia in dieci il Marcianise, l’Agropoli spinta dal pubblico cerca il goal del vantaggio, al 75’ Tiscione si smarca sulla fascia sinistra e mette in mezzo per Tarallo che non sbaglia e di testa manda la palla alle spalle di Tomiossi. Dopo il vantaggio, l’Agropoli gestisce il possesso palla e nel finale va vicina al raddoppio con Ragosta che si fa ipnotizzare ancora una volta dal portiere ospite.  Risultato finale 1-0 con l’Agropoli che ha faticato a fare gioco e a trovare il goal fino al momento dell’espulsione.

Agropoli – Marcianise 1-0 (75’Tarallo)

Agropoli: De Luca, Landolfi(dal 15’Giraldi), Scognamiglio, Napoli , Capozzoli, Alfano, Siano(dal 73’Scognamiglio V.)Cascone, Tiscione, Ragosta, Ficarrotta (dal 55’ Tarallo). A disposizione; Maiellaro, Amendola, Staiano, Castaldi, D’Avella, Esposito. All.Pirozzi.

Marcianise: Tomiossi, Piscitelli(dal 45’Mendes) Di Ronza, Visone,Campanella, Cavallini, Allegretta, Sparaco( dal 70’ D’Anna) Iadaresta(dal 74’Carotenuto) Conte V. Picozzi. A disposizione; Palmiero, Rossetti, Giordani, Cerqua, Vallefuoco, Malasomma. All.Sanchez

Arbitro: Sig. Di Cairano di Ariano Irpino

Note: Angoli 4 a 3 per l’Agropoli, ammoniti Alfano, Siano e Capozzoli per l’Agropoli. Piscitelli,Visone e Mendes per il Marcianise. Recupero 1’e 4’. Spettatori 350 circa di cui una trentina provenienti da Marcianise.

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin